Ha solo 16 anni, e ha dovuto affrontare molte sofferenze. Il suo nome è Henri Busquet e a causa di una malattia, il sedicenne non riesce più a sopportare le sue sofferenze. I medici hanno provato ogni terapia, senza risultati. Allora, Henri decide di essere accompagnato a Lourdes. Tuttavia, i suoi genitori si rifiutano di portarcelo. Grazie a una vicina, Henri riesce ad avere l’acqua della nota Grotta.
La sua malattia è cominciata con una febbre molto alta, di tipo tifoideo. La prima affezione di tubercolosi lascia Henri senza speranze e forze. Poi è apparso come postumo, un ascesso al collo che, non curato, ha colpito il torace.
Dopo il suo soggiorno a Cauterets, dove la lesione aumenta, ci si trova in presenza, all’inizio del 1858, di un’enorme ulcera che suppura la base del collo. Non migliora in alcun modo, con nessun trattamento.
Ha solo 16 anni: la sua storia
Il 28 aprile 1858 alla sera, tutta la famiglia del malato si mette in preghiera ed il giovane riceve un impacco imbibito dell’acqua della Grotta. Dopo una notte calma, l’ulcera appare cicatrizzata, l’infezione svanita, gli altri gangli scomparsi. Non verrà mai constatata nessuna recidiva a questa guarigione immediata
Poi è apparso come postumo, un ascesso al collo che, non curato, ha colpito il torace. Dopo il suo soggiorno a Cauterets, dove la lesione aumenta, ci si trova in presenza, all’inizio del 1858, di un enorme ulcera che suppura la base del collo, senza nessuna tendenza al miglioramento.
Il 28 aprile 1858 alla sera, tutta la famiglia del malato si mette in preghiera ed il giovane riceve un impacco imbibito dell’acqua della Grotta.
Dopo una notte calma, l’ulcera appare cicatrizzata, l’infezione svanita, gli altri gangli scomparsi. Non verrà mai constatata nessuna recidiva a questa guarigione immediata. Il miracolo è stato riconosciuto con il decreto di Monsignor Laurence, grazie all’acqua di Lourdes.