I 10 comandamenti di Papa Francesco per essere felici! Papa Francesco è di ispirazione per noi. Il Santo Padre ha sempre cercato di dispensare dei consigli preziosi ai propri fedeli, per migliorare la loro vita. Abbiamo deciso di suggerirvi i 10 consigli di Papa Francesco per essere davvero felici e vivere una vita serena.
Vivi e lascia vivere
Campa e lascia campare, vai avanti e lascia che gli altri facciano altrettanto. E’ uno dei principi cardine della vita, soprattutto se non vogliamo stare male e vivere una vita felice e serena.
Donati agli altri
Non dimentichiamo che è importante aiutare gli altri. Essere cristiani significa amare le nostre sorelle e i nostri fratelli. Supportiamo tutti e diamo una mano, perché il nostro cuore sarà puro.
Vai con calma
Non dobbiamo avere fretta di realizzarci, di risolvere un problema, di arrivare alla fine. Ricordate che la vita va vissuta fino in fondo e che chi ha calma e pazienza sederà alla destra del Signore.
Tempo per se stessi
Allo stesso modo, non possiamo ignorare i nostri bisogni. Oggi non abbiamo molto tempo per noi stessi, e questo secondo il Papa è sbagliato. Dovremmo vivere una vita piena, di felicità e di bellezza.
I 10 consigli di Papa Francesco sulla felicità
Domenica in famiglia
La domenica deve essere trascorsa in famiglia. La famiglia è la pietra angolare della società, dice Papa Francesco. E’ uno degli aspetti più fondamentali della nostra intera esistenza.
Lavoro ai giovani
Uno dei punti su cui dovremmo lavorare molto di più è dare lavoro ai giovani. La disoccupazione in aumento preoccupa il Papa. E’ giusto che loro possano esprimersi e realizzarsi, anche per la famiglia.
La bellezza della natura
Non dimentichiamo la bellezza del creato. Dio ci ha fatto un dono immenso realizzando la nostra meravigliosa Terra. E quando siamo tristi, possiamo sempre trovare un modo di essere felici.
Dimenticare le negatività
Le negatività non fanno bene. Papa Francesco lo sa molto bene e suggerisce a noi di metterle da parte. Alziamoci dal letto con un sorriso. Anche nella difficoltà più nera, troveremo la forza.
Rispetto delle opinioni
Confrontarsi è alla base del rispetto e della natura umana. Non ha alcun senso dare contro ai nostri amici o nemici. Invece, la chiesa cattolica insegna a dare ascolto agli altri, sempre.
Cercare la pace
Non cerchiamo mai la guerra, ma la pace. Nel nostro cuore è radicato il pensiero della bellezza e della bontà. La pace ci permetterà di raggiungere la felicità.