Esistono dei segni dello zodiaco che sono meno affettuosi rispetto ad altri. La data di nascita, infatti può incidere anche sul comportamento di una persona ed, in particolar modo, sul grado di affettuosi. Scopriremo qui quali sono i segni zodiacali meno affettuosi rispetto agli altri.
I segni dello zodiaco che non sono affettuosi
Ognuno ha il suo carattere ed ognuno ha pregi e difetti. Ad incidere su di esso c’è anche il segno zodiacale che può influenzare anche i propri comportamenti, alcuni aspetti della propria persona e addirittura alcune scelte.
L’oroscopo può incidere anche sul grado di affettuosità di una persona, infatti alcuni segni dello zodiaco sono più predisposti ad esserlo rispetto ad altri.
I nati sotto il segno dell’ Ariete, ad esempio, tendono molto a concentrarsi su sé stessi e poco su quello che gli succede intorno. Questo comporta che tendenzialmente, soprattutto con il tempo, tendono a trascurare e addirittura ad ignorare il proprio partner che subirà e noterà molto queste mancanze.
Coloro che sono nati sotto il segno del Leone, invece, per natura non sono amanti delle coccole, soprattutto se devono essere mostrate in pubblico. Difficilmente si vedrà un Leone dare baci e abbracci o dire parole dolci al proprio partner e anche quando si dichiarano, lo fanno in maniera molto fredda e distaccata.
Anche i Gemelli tendono ad evitare di manifestare il loro affetto in pubblico. Pur riuscendo a provare sentimenti molto forti, non sono in grado di manifestarli ed è molto raro vederli propensi a fornire un gesto carino o di affetto verso il proprio partner.
Qual è il segno meno affettuoso dello zodiaco?
Ci sono poi i Vergine, che sono persone molto razionali. Per questo motivo, è difficile vedere uno di loro lasciarsi andare in smancerie con il proprio partner, oltre al fatto che sono sempre “in guardia” perché hanno paura di essere traditi. Il segno meno affettuoso dello zodiaco è però il Capricorno.
Essi tendono a banalizzare ogni gesto carino e romantico e spesso risultano essere distaccati. Molto raro è vedere un Capricorno che passeggia mano per la mano con il proprio partner. Se, dunque, cercate un fidanzato/a affettuoso, tenetevi alla larga da questo segno.