Un cardiologo consiglia la dieta che vi consentirà di perdere 10 kg in poco tempo. Questo regime alimentare è molto equilibrato e vi permette di raggiungere il peso forma.
Una dieta anche piuttosto facile da seguire, in cui si consiglia di integrare le uova, da sempre fonte di proteine e di sostanze nutritive essenziali.
Di seguito, vi lasciamo il menù settimanale. Ricordate che è sempre importante consultare il proprio medico prima di iniziare la dieta.
Inoltre, è bene anche associare l’attività fisica, che vi permette di tonificare il corpo e di non avere smagliature o cellulite.
Menù settimanale
Lunedì
Colazione: Una tazza di tè e un frutto. Pranzo: Un uovo sodo, uno yogurt magro alla frutta e un’arancia. Cena: Una porzione di insalata di pomodori, 2 uova sode, mezzo cetriolo e 2 fette di pane tostato.
Martedì
Colazione: Una tazza di tè e un frutto. Pranzo: Un uovo sodo, uno yogurt magro alla frutta e un’arancia. Cena: 125 grammi di carne bovina cotta ai ferri, un pomodoro, una fetta di pane e un’arancia.
Mercoledì
Colazione: Una tazza di tè e un frutto. Pranzo: Un’insalata di cetrioli e uva, uno yogurt magro alla frutta e un’arancia. Cena: 125 grammi di carne di manzo cotta alla piastra, un pomodoro, una fetta di pane e un’arancia.
Cardiologo consiglia la dieta
Giovedì
Colazione: Una tazza di tè e un frutto. Pranzo: 120 grammi di formaggio, un pomodoro e una fetta di pane. Cena: 125 grammi di carne di carne arrostita, 2 pomodori, una fetta di pane e una mela.
Venerdì
Colazione: Una tazza di tè e un frutto. Pranzo: 200 grammi di carne o di pesce cotto alla griglia, una porzione di insalata di carote e pomodori e una fetta di pane. Cena: Una fetta di petto di pollo cotto ai ferri, una porzione di inalata di carote, cetrioli e pomodori. Una fetta di pane
Sabato
Colazione: Una tazza di te e un frutto. Pranzo: 200 grammi di carne o di pesce cotto alla griglia, una porzione di patate e purea di zucca, una fetta di pane e un frutto. Cena: Una porzione di insalata di carote, cetrioli, pomodori e uova sode, una porzione di tonno, una fetta di pane e una mela.
Domenica
Colazione: Una tazza di te e un frutto. Pranzo: 200 grammi di pollo cotto alla griglia, una porzione di lattuga, pomodoro e carote, una fetta di pane e un frutto. Cena: una insalatona mista.