Parliamo della crema per il corpo Nivea, utilizzata per idratare la nostra pelle, sia del viso che del corpo. Il magnifico effetto idratante di questa crema è dovuto al suo alto contenuto di glicerina, una delle sostanze che meglio riescono a proteggere la nostra pelle.
Quello che però probabilmente molti di voi non sanno è che questa crema può essere utilizzata anche in almeno altri 14 modi e non tutti in tema bellezza.
Crema per il corpo: Ecco tutti i suoi utilizzi
Crema per capelli:
Questo prodotto può essere utilizzato anche per dare una particolare piega ai vostri capelli, senza utilizzare lacche o gel. Vi basterà bagnarvi le dita con pochissima crema e passarvela sui capelli. Il suo effetto sarà davvero sorprendente!
Piedi screpolati:
La cura dei piedi, molto spesso, è troppo sottovalutata dalla maggior parte di noi. Avere i piedi screpolati, però, oltre ad essere esteticamente brutto, può anche causare alcuni disturbi per la nostra salute. Se volete sbarazzarvi di questa problematica vi basterà applicare un po’ di crema sulla zona interessata ogni sera prima di andare a dormire. Per ottenere un effetto più sicuro, indossate sempre le calze.
Struccante:
Questo prodotto può essere utilizzato anche per struccare con facilità il vostro viso. Vi basterà metterne una piccola quantità su un dischetto di cotone, bagnarlo con un po’ di acqua tiepida e il trucco verrà via in men che non si dica!
Crema anti età:
Se siete alla ricerca di un metodo per prevenire i segni dell’invecchiamento, eccone uno adatto a voi. Vi basterà applicare un po’ di crema sul contorno occhi ogni sera, appena prima di andare a dormire.
Gomiti e ginocchia secchi:
Questa crema può essere utilizzata anche per prevenire la secchezza di due zone del corpo che ne sono particolarmente predisposte, i gomiti e le ginocchia. Applicate un po’ di crema nelle zone interessate fino a 3 volte al giorno, massaggiando fino all’assorbimento completo.
Smagliature:
Soprattutto dopo le gravidanze, le smagliature sono un problema estetico che colpisce moltissime donne. Per prevenire questo segno antiestetico, applicate sulla zona dei fianchi e del seno un po’ di crema ogni giorno.
Idratare il viso:
La crema per il corpo può essere utilizzata anche per idratare il viso, soprattutto per chi soffre di pelle secca, arrossata e piena di inestetismi.
Labbra screpolate:
Soprattutto in inverno, le labbra screpolate sono un problema che colpisce la maggior parte delle persone. Per liberarvi di questo disagio, vi basterà applicare un po’ di crema sulle labbra una volta al giorno.
Cuticole:
Le cuticole possono essere eliminate utilizzando tantissime creme in commercio. Se, però, in casa avete solo quella per il corpo, sappiate che può essere efficace per sbarazzarsi di questo problema.
In ultimo, è importante sapere che questa crema può essere utilizzata anche per curare scottature solari e scottature in genere. Inoltre, può essere molto efficace anche nel trattamento delle dermatiti e delle occhiaie.