A soli 6 anni il piccolo Alfredino è riuscito a guarire dal suo brutto male proprio grazie a il miracolo del nostro amato Santo Padre Pio. Quest’ultimo nel corso degli anni ha aiutato tantissime persone, tra le quali tanti bambini ma anche persone che avevano pregato per lui e su di lui.
La storia che vogliamo raccontarvi oggi è quella che vede protagonista Alfredino che ha soli 6 anni stava cercando di combattere contro un brutto tumore al sistema linfatico. Una vita davvero difficile per il bambino che insieme ai suoi genitori ha sempre dimostrato grande fede ma anche un amore sconfinato per il Santo.
Era proprio la madre che durante il giorno accompagnava regolarmente il suo bambino nella Cappella che veniva frequentata anche da uno dei Gruppi di preghiera di Padre Pio. Alfredo pregava con loro tutti i giorni e serviva la messa svolgendo il ruolo di chierichetto.
Il miracolo di Alfredino per intercessione di Padre Pio
Il piccolo ogni giorno pregava Gesù ma anche la Madonnina e il Santo con lunghe preghiere di guarigione. Anche l’intera comunità pregava per lui chiedendo l’intercessione di Padre Pio ed è proprio questo che ha fatto la differenza nella vita della piccola.
Dopo un lungo periodo però, le analisi mediche del bambino segnarono un miglioramento della malattia che stava pian piano migliorando. Questo fin da subito ha riaperto le speranze nella sua famiglia che sognava una guarigione miracolosa.
Man mano la malattia di Alfredino inizio a scomparire definitivamente anche dopo il termine delle preghiere nei confronti del piccolo. La guarigione definitiva arrivo proprio grazie alle lunghe preghiere e per l’intercessione di Padre Pio che ha scacciato così il brutto male.
Un segno importantissimo per tutta la sua famiglia ma soprattutto per il bambino che ora a distanza di anni sta bene e continua la sua vita pregando e dimostrando grande fede nel Santo.