Occhi verdi, tanto belli quanto rari: solo il 2% delle persone al mondo li ha. Oggi parliamo del mistero legato al colore degli occhi. Ancora oggi, le cause che determinano il colore dei nostri occhi sono oggetto di studi e analisi. Ciò che è certo, però, è che chi ha gli occhi verdi, possiede qualcosa di davvero particolare. Gli occhi verdi, infatti, sono i più rari al mondo e certamente anche i più attraenti. Oggi vi raccontiamo alcune cose interessanti sulle persone che hanno questo tipo di occhi.
Come detto, ancora poco si sa dell’origine del colore degli occhi nel momento in cui nasciamo. Ciò che è certo è che il colore degli occhi dipende da due fattori: Il numero di pigmenti presenti nell’iride e e quella della luce che arriva a colpirla.
Il mistero dietro al colore verde: Ecco perché chi li ha è così speciale
Nonostante questo, ancora poco si sa circa l’aspetto genetico del colore degli occhi e questo crea sicuramente mistero. Ciò che sappiamo è che il colore verde degli occhi nella realtà non esiste.
Gli occhi appaino verdi nelle persone che hanno più melanina e carotenoidi sull’iride rispetto a coloro che ce l’hanno blu e molto di meno rispetto a chi invece li ha marroni o scuri.
E’ importante sottolineare che appena il 2% della popolazione mondiale ha questo colore degli occhi e sono soprattutto le donne.
Gli occhi di colore verde si piazzano al quinto posto in classifica nei colori degli occhi più rari del mondo, dopo le sfumature color ambra, violetto, nero intenso e rosso.
Questa particolarità è presente soprattutto in Europa, con un buon numero anche in Afghanistan e in Pakistan.
Per quanto riguarda la personalità delle persone che hanno gli occhi verdi, i test sono stati molto chiari. Si tratta di persone in grado di trasmettere un buon senso di affidabilità. Sono molto intelligenti e, allo stesso tempo, generalmente affascinanti.
E voi, che colore di occhi avete? Siete tra coloro che hanno la fortuna di averli verdi?
Seguici su Google News