Avvolgi una foglia di cavolo attorno al piede e addio al dolore. Contrastare il gonfiore ai piedi è importante. Possiamo utilizzare gli impacchi di foglie di cavolo, che sono una panacea dimenticata. Il cavolo è utilizzato per trattare moltissime patologie: un ortaggio davvero importante.
Avete mai provato ad avvolgere una foglia di cavolo attorno al piede? Il cavolo fa parte della medicina tradizionale e sin dall’antichità è stato piuttosto sfruttato persino per ulcere e dolori ai muscoli. Ottimo anche per il gonfiore.
Un ortaggio che ha proprietà anti infiammatorie e che vi permette di contrastare e prevenire l’artrite. Anche alcune persone che soffrono di gotta cercano di utilizzare spesso il cavolo proprio perché riescono ad alleviare il dolore.
Il rimedio per i piedi gonfi a base di cavolo si prepara facilmente. Dovremo semplicemente prendere un paio di foglie di cavolo e congelarle in un classico sacchetto di plastica. Non appena avremo dolore, le riutilizzeremo.
Impacchi di foglie di cavolo: benefici per i piedi gonfi
Prendiamo gli impacchi di cavolo dal frigo nei sacchetti di plastica e avvolgiamoli attorno al piede o nel punto in cui soffriamo di dolori muscolari. Avvolgiamo il tutto con un asciugamano. Ora, aspettiamo per qualche minuto che faccia effetto.
Pensate che il rimedio a base di cavolo è utilizzato persino in alcune cliniche svizzere che trattano l’artrite reumatoide. Ai pazienti, infatti, sono avvolte delle foglie di cavolo attorno al piede per una notte intera.
A riguardo, abbiamo pensato anche che potesse tornarvi molto utile seguire questo video di informazioni di seguito. Un rimedio dimenticato, che oggi sta tornando molto di moda per dire addio al dolore ai piedi.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.