Incrociare le dita. Ci sono molti gesti del nostro corpo che secondo gli esperti sono in grado di rivelare molto sulla nostra personalità. Uno di questi è il modo in cui incrociamo le dita che secondo un’indagine condotta da Roger Wolcott Sperry, vincitore di un premio Nobel è in grado di dirci molto su come siamo fatti caratterialmente.
Il suo studio ha dimostrato che il cervello è diviso in due parti, sinistra e destra, e può determinare il comportamento di una persona a seconda della sua parte più attiva. Questa scoperta è davvero interessante per aiutare a scoprire alcuni tratti della nostra personalità. Andiamo a vedere nel dettaglio tutti i vari modi in cui si incrociano le dita e a quale personalità corrisponde.
Pollice sinistro in alto: se unisci le mani tenendo il pollice sinistro in alto molto probabilmente sei una persona pratica che si da molto da fare. Ti piace sempre rifletterci bene prima di prendere una decisione e valuti sempre bene prima i vantaggi e gli svantaggi. Sei molto astuto ed è difficile ingannarti. Hai la capacità di capire quando una persona ti sta mentendo. Con te nessuno può dire bugie. Per questo sei molto apprezzato dalla tua famiglia e dai tuoi amici che spesso si rivolgono a te per chiederti dei consigli. Sei sincera e dai consigli molto precisi e dettagliati.
Ma ciò non significa che sei una persona fredda o troppo seria. Al contrario, sei una persona che non vuole vivere nella noia e nella monotonia. Hai molto senso dell’umorismo e sei molto socievole. Sei anche romantico e sai come gestire il corteggiamento. Con te è impossibile annoiarsi.
Incrociare le dita in questo modo rivela molto della tua personalità
Incrociare le dita con entrambi i pollici allineati: se incrociate le dita così siete molto probabilmente un perfezionista e pretendete lo stesso dagli altri. Sei di buon esempio per le altre persone, sei molto attento ai bisogni e ai desideri degli altri, soprattutto delle persone a cui tieni di più. Sai ascoltare e capire i punti di vista e sai esprimere il tuo giudizio. Sei una persona molto aperta, sincera e onesta. La tua schiettezza a volte può essere disarmante per alcune persone ma sono proprio queste qualità che più attraggono gli altri a te.
Pollice destro in alto: se incroci le mani in questo modo allora sei una persona molto emotiva e sensibile. Sei in grado di capire esattamente cosa sta provando una persona, anche quando cerca di nascondere le sue vere emozioni. Questa capacità ti permette di avere anche una prospettiva diversa, ti aiuta a pensare in modo più creativo e a guardare sempre oltre.