Oggi si celebra la IV Domenica di Quaresima in cui la nostra preghiera è rivolta nei confronti del nostro amato Gesù. In questo giorno così particolare è importante dedicare e recitare questa supplica dimostrandogli tutto il nostro più grande e puro amore.
Attraverso le parole e l’immensa fede, troviamo le parole giuste per donare e dimostrare tutto il nostro rispetto e il nostro amore. Abbracciamo nostro Gesù e recitiamo questa importante supplica in questa VI Domenica di Quaresima.
Insieme a tutta la sua famiglia prendiamoci del tempo per omaggiare il nostro amato Gesù con queste grandi parole.
IV Domenica di Quaresima: potente preghiera per la famiglia

Invochiamo sul nostro cammino la luce vera che illumina ogni uomo: Gesù, Figlio di Dio, lampada per i passi del nostro cammino, tante volte incerti e disorientati.
O Luce da luce, orienta il nostro cammino. Vieni, luce dei nostri occhi! O Luce gioiosa della gloria del Padre, non ci abbandonare mai. Vieni, luce dei nostri occhi! O Luce beata, rifulgi nel cuore di tutte le creature. Vieni, luce dei nostri occhi! O Luce di speranza, riscalda il nostro cuore. Vieni, luce dei nostri occhi! O Luce dei credenti, mantieni viva in noi la fede battesimale.
Vieni, luce dei nostri occhi! O Luce dei popoli, illumina e guida chi cerca la verità. Vieni, luce dei nostri occhi! O Luce che rianimi, sostieni quanti sono nella prova della malattia. Vieni, luce dei nostri occhi! Preghiamo anche per la difficoltà del tempo presente:
Signore Gesù Cristo, medico della nostra vita, tu hai incontrato nel corso della tua esistenza donne e uomini ammalati nel corpo e nello spirito.
Li hai curati, li hai consolati, e li hai anche guariti, e sempre li hai liberati dalla paura, dall’angoscia e dalla mancanza di speranza. Ai tuoi discepoli hai chiesto di curare i malati, di consolare quelli che soffrono, di portare speranza dove c’è sconforto.
E così saremo in comunione profonda con chi soffre e in comunione d’amore con te, Signore, medico della nostra vita. Insieme a tutti coloro che lottano contro le tenebre del peccato. Cercano il volto del Padre e desiderano una vita nuova, preghiamo con la preghiera che ci è stata consegnata nel Battesimo.
Padre nostro, Grazie, Signore Gesù, perché sempre ti fermi davanti ai nostri occhi spenti. Liberaci dalla presunzione di vedere bene. Apri il nostro cuore alla fatica di seguirti. O dolce Luce, conduci il tuo popolo sulle tue vie. Amen.