martedì , 29 Novembre 2022
Home Benessere La crema di magnesio. Ecco la ricetta che fa miracoli per cervicale, artrite, insonnia, crampi
Benessere

La crema di magnesio. Ecco la ricetta che fa miracoli per cervicale, artrite, insonnia, crampi

crema-di-magnesio-ricetta

La ricetta della crema di magnesio, che offre numerosi benefici e proprietà per la salute e non solo. Sappiamo che il magnesio è utile contro l’ansia, le tensioni muscolari, chi soffre di insonnia, e allo stesso tempo per aumentare le energie e la concentrazione.

Il magnesio è uno dei sali minerali essenziali, ricco di proprietà positive per il nostro organismo. Di conseguenza, preparare in casa una crema a base di magnesio si può rivelare piuttosto utile per stare bene con noi stessi, contro cervicale, artrite e non solo.

Possiamo assumere il magnesio anche in numerosi alimenti, come ad esempio i cereali integrali, la frutta secca, il cioccolato fondente e il cacao. Talvolta, però, è necessario introdurre nel nostro organismo il magnesio grazie agli integratori e non solo.

Preparare in casa la crema di magnesio è molto semplice e veloce. Non dovrete fare altro che procurarvi gli ingredienti, da trovare in qualsiasi erboristeria, negozio online.

Ricetta crema di magnesio

Ingredienti 

  • Mezza tazza di cloruro di magnesio in scaglie
  • Un quarto di tazza di olio di cocco puro
  • 2 cucchiai di cera d’api o 2 cucchiai di cera emulsionante
  • 3 cucchiai di burro di karitè

Procedimento 

La prima cosa da fare è mettere le scaglie di magnesio in una ciotola che resiste al calore. Versiamo sopra tre cucchiai di acqua bollente, e le scaglie si scioglieranno. Facciamo raffreddare. Mettiamo un pentolino a bagnomaria, con olio di cocco, cera d’api e burro di karitè.

Anche in questo caso lasciamo raffreddare. In seguito, mettiamo il composto nel frullatore e versiamolo nella soluzione di magnesio. Amalgamiamo fino ad ottenere un composto omogeneo. Mettiamo tutto in frigo per un quarto d’ora.

Trascorso il tempo, frulliamo il composto e otterremo una crema dalla consistenza burrosa. Il burro corpo alla crema di magnesio è pronto. Possiamo conservarlo in frigo fino a 2 mesi. Applichiamolo ogni notte, ed è inutile per il rilassamento dei muscoli.

Sì, integrare il magnesio per modalità via transdermica è importante per contrastare i dolori muscolari, ed è anche considerata una buona crema dopo sole. Potete utilizzarla comunque in qualsiasi momento della giornata.

Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.

Related Articles

La bevanda di acqua e limone: una doccia interna mattutina

Bere tanta acqua fa bene al nostro organismo per mantenerlo idratato e...

Curcuma amica della tua bellezza, ecco 3 ricette da preparare in casa

La curcuma è senza ombra di dubbio una delle spezie più apprezzate...

La dieta di Orietta Berti: i segreti della cantante per perdere 10 chili in due mesi

La dieta di Orietta Berti di recente sembra essere tornata in voga...

Dieta di Nowzaradan: ecco come perdere peso

Il dottor Nowzaradan è molto conosciuto dal pubblico per via del programma...