La longevità degli asiatici è sempre stato un punto di domanda per tantissime persone che si chiedono quale sia il loro ‘segreto’ per vivere così a lungo. Quest’ultimi grazie al loro stile di vita sano e ad alcuni piccoli accorgimenti, riescono a mantenere un aspetto giovane ma soprattutto invidiabile.
I cittadini dei paesi asiatici infatti, hanno delle abitudini ben precise che tendono a rispettare per ottenere un benessere fisico e mentale che prosegua negli anni. A differenza di tanti altri stati, il Giappone ha una percentuale davvero irrisoria di persone in sovrappeso.
La loro qualità di vita e senza ombra di dubbio fatta di piccole e costanti attenzioni che oggi vogliamo condividere con voi. Secondo i punti qui di seguito, avrete la possibilità di aumentare il vostro benessere fisico ma anche la vostra prospettiva di vita. Vediamo insieme la formula che gli asiatici utilizzano per vivere più anni rispetto agli altri popoli del mondo!
La formula degli asiatici per non ingrassare e vivere più a lungo

La prima formula degli asiatici per mantenere il normopeso è quello di seguire un’attività fisica e uno stile di vita sano. Grazie alla loro cultura che gli permette di variare con gli alimenti, questa popolazione riesce ad equilibrare i carboidrati con le fibre.
Il loro alimento a cui fanno riferimento nella maggior parte dei casi è il riso. Quest’ultimo contiene delle sostanze dal nome ‘fitoceramidi’, in grado di rafforzare la pelle e di renderla luminosa.
Ad aiutare il loro organismo ci sono anche le alghe che, aiutano la digestione e ottimizzano il metabolismo. Esse sono in grado di depurare il tratto digerente apportando grandi quantità di proteine, minerali, vitamine e di fibre.
Un altro segreto utilizzato dagli asiatici è quello dell’Omega 3 che, aiuta a proteggere dalle patologie cardiovascolari migliorando la nostra salute fisica. Questo grasso inoltre, perfeziona la nostra pelle rendendola liscia, morbida ma soprattutto con meno rughe.
Gli asiatici consumano anche tanta proteina vegetale nonché una delle più sane che possiamo trovare di origine animale. Quando parliamo di questo tipo di proteina facciamo riferimento alla carne del pesce che contiene grassi saturi.

Inoltre, come ultimo ma non di certo per importanza, dobbiamo ricordarci del classico e tanto amato the verde. Un vero e proprio infuso che non può mai mancare durante la giornata dei Giapponesi che lo descrivono come una bevanda dalle mille proprietà benefiche.
LEGGI ANCHE: Dieta del riso e tonno: ritrova la linea in 6 giorni perdendo 3 chili
Una volta seguite tutte queste piccole attenzioni, non ci resta che creare porzioni non troppo grandi per non eccedere nei grassi e nelle proteine. Piatti piccoli così da eliminare i pasti pesanti che a lungo andare rovinano il nostro fisico che ci fanno ingrassare.