Hai mai sentito parlare dei benefici della gattoterapia? No? Be’, sono davvero tantissimi e possono aiutarti a stare meglio.
Avere un animale in casa è molto importante. Gatti, cani, conigli e persino i pesciolini rossi sono preziosi amici. Tuttavia, la loro non è soltanto una presenza tangibile.
No, è molto di più. La Pet Therapy ha sempre riscosso molto successo nell’ambiente medico, e per un motivo ben preciso.
Avete presente gli Ospedali in cui si fa la Pet Therapy, soprattutto per i bambini più piccoli? Il fatto è che le coccole dei nostri amici pelosi rappresentano un ottimo antistress, di gran lunga migliore rispetto a qualsiasi medicina.
Il nostro micio produce quei suoni, le fusa. Ad oggi, non è ancora ben chiaro come faccia a produrre le fusa, sapete? La scienza non lo ha ancora capito.
Si dice che le fusa potrebbero provenire dallo stomaco, in uno slancio e contrazione, ma non è ancora stato ufficializzato.
Ciò che, invece, sappiamo è che le fusa sono preziosissime per il nostro organismo. Quando ci sentiamo tristi e avvertiamo la depressione avanzare, dovremmo adottare un cucciolo di gatto.
Le fusa dei mici si attestano sulla frequenza di 20-140 HZ, e sono dunque potenti per affievolire lo stress, gli attacchi di panico e l’ansia.
Gattoterapia: tutti i benefici dei nostri amici pelosi
Forse, questa notizia non è niente di nuovo. Lo abbiamo sempre saputo di avere al nostro fianco degli esseri speciali. Grazie agli animali, molte persone riescono a guarire dalla depressione.
Perché? Non è soltanto una questione di fusa. Un animale è un essere che dipende da noi sotto ogni aspetto. Hanno bisogno delle nostre direttive per mangiare, per andare in bagno, o nel caso del cane per essere portato fuori a fare i bisogni.
Dunque, dipendono da noi sotto ogni aspetto. E non possiamo cedere per loro. Inoltre, fanno cose buffe, assolutamente inaspettate, che vi strapperanno sempre una risata.
Ed è questo il bello di avere un animale. Non ci sentiamo mai soli. I benefici della Pet Therapy sono stati a lungo studiati da ricercatori, medici e scienziati, fino a giungere a una conclusione.
Senza i nostri animali, saremmo molto più tristi e avremmo più problemi. Se non avete un gatto, adottatene uno al gattile. Non compratelo, perché un esserino indifeso aspetta la sua mamma umana.
I benefici della gattoterapia vi sorprenderanno, ne siamo certi. E non potrete stare più senza i gatti!