Preghiera a Sant’Agata da recitare per richiedere una grazia in un momento particolare e difficile della nostra vita. Quando ci sentiamo sole, affrante ma soprattutto deboli, prendiamoci cura di noi stesse ma soprattutto della nostra anima.
Ritroviamo l’amore, l’affetto ma in particolar modo la calma che ci contraddistingue pregando ogni volta che ne sentiamo il bisogno. Il nostro cuore è in cerca di pace, di armonia e di coraggio che solo Sant’Agata in questo giorno può donarci.
In questo giorno così particolare, prendiamoci del tempo per trasformare la rabbia e le paure in amore verso Gesù e in particolar modo verso Sant’Agata. Nel giorno della sua festa lodiamola e omaggiamola recitando questa supplica potente.
Chiudiamo gli occhi, apriamo le braccia al cielo e veneriamo la Santa che in questo giorno speciale è accanto a noi con amore e con dolcezza. Lei sempre al nostro fianco ci aiuterà ad allontanare i cattivi pensieri riempiendo il nostro cuore di amore e di gioia esaudendo la grazia che con gentilezza le abbiamo chiesto. Non disperiamoci, Sant’Agata è accanto a noi per accompagnarci nelle difficoltà della vita.
Preghiera a Sant’Agata da recitare oggi per chiedere una grazia

Di seguito ecco la meravigliosa supplica da recitare alla Santa nel giorno della sua commemorazione per richiedere una grazia che ci sta molto a cuore.
O gloriosa sant’Agata, che per non tradire la fede giurata a Gesù, generosamente sprezzaste tutte le offerte del governatore Quinziano, quando vi cercò in sposa e protestaste con coraggio di voler subire tutti i supplizi anziché rinnegare la vostra fede, fate che l’interesse ed il rispetto umano non ci portino a violare i nostri santi propositi.
Voi che sapeste serbarvi immacolata in mezzo alle tentazioni più pericolose e violente, otteneteci dal Signore la grazia di resistere sempre coraggiosamente agli assalti del demonio e fate che ci gloriamo sempre di essere seguaci del Crocifisso, disposti a soffrire anche la morte piuttosto che offenderlo menomamente. Così sia.
Photo in evidenza via: Fmatin.org