Tanti sono i miracoli legati alla Madonna tra i quali è presente anche la guarigione della giovanissima Elisa di soli 21 anni. La Vergine Maria dal cuore immenso è qui per donarci conforto, aiuto ma anche per ascoltare i nostri momenti difficili e per accompagnarci verso la quotidianità che non sembra si prospetta semplice.
Quanto accadde alla giovane ragazza fece in breve tempo il giro del mondo, confermando così il nuovo miracolo ricevuto a Lourdes. In questo posto sacro sono tante le guarigioni e i miracoli che hanno dato la possibilità di un nuovo futuro a tantissime persone.
Proprio per questo motivo, essa è da sempre una delle mete più importanti durante i pellegrinaggi che avvengono tra migliaia di fedeli ogni giorno. Di seguito però, ripercorriamo insieme il miracolo che ha visto protagonista Elisa a soli 21 anni nel lontano 1876.
La guarigione di Elisa grazie alla Madonna
Quando la giovanissima Elisa si ammalò era il lontano 1876 all’età di soli 21 anni. Per ben sei anni quest’ultima venne curata per una bronchite cronica e per una malattia organica che aveva sede nel cuore.
Nonostante le lunghe terapie però, la ragazza sembrava non riuscire a reagire nel migliore dei modi alle cure spingendo i medici a confermare come il suo male non fosse più curabile. Proprio per questo motivo dopo la triste diagnosi, quest’ultima insieme alla sua famiglia decise di fare un pellegrinaggio a Lourdes con la speranza di trovare la grazia.
Nell’agosto del 1882 venne portata all’interno delle piscine contenenti l’acqua miracolosa. Fin da subito una volta uscita dall’acqua aveva cominciato a notare come, i suoi lividi e i suoi edemi sulle gambe iniziarono a sparire pian piano.
Il giorno dopo Elisa si sveglio piena di energia e con la sensazione di non aver nessun problema fisico. A confermare la sua completa guarigione furono proprio i dottori che, senza nessun dubbio gridarono al miracolo e alla completa guarigione della ragazza.