Oggi condividiamo con voi un’antica leggenda indiana che ha lo scopo di spiegarvi il vero segreto per la felicità. La nostra vita è un continuo di sali e scendi, di emozioni, di sentimenti contrastanti.
Molto di ciò che abbiamo non lo consideriamo, anzi: tendiamo a minimizzare proprio ciò a cui teniamo di più, senza saperlo. A volte pensiamo di non avere più nulla, ma in realtà abbiamo tutto: tutto ciò di cui abbiamo bisogno per essere felici.
Così, abbiamo bisogno di rialzarci e di vivere la vita in modo continuo, tranquillo, senza pretendere troppo. L’unica cosa che dobbiamo seguire è la strada per la felicità. Di seguito, vi lasciamo il testo.
Nei tempi antichi, il Creatore volle nascondere una cosa agli uomini fino a che non fossero stati pronti per vederla. Così radunò tutte le altre creature del creato per chiedere loro consiglio.
L’aquila disse: “Dalla a me e la porterò sulla montagna più alta del mondo” ma il Creatore rispose: “No, un giorno gli uomini conquisteranno quella montagna e la troveranno.”
Leggenda indiana: ecco cosa dice
Si fece avanti il salmone: “Lasciala a me e io la nasconderò nelle profondità dell’oceano” ma il Creatore rispose.
“No, gli uomini sono esploratori di natura e un giorno arriveranno anche lì.” Fu la volta del bufalo: “La porterò con me e la seppellirò nel cuore delle grandi pianure” ma il Creatore rispose.
“No, un giorno persino la superficie della Terra verrà aperta e loro la troveranno.” Le creature del creato non sapevano più cosa dire, ma poi una vecchia talpa cieca parlò.
“Perché non la metti dentro di loro? È l’ultimo posto dove andranno a cercare.” Il Creatore rispose: “Così sia…”
Conoscevate questa leggenda? Una delle più belle, a parere nostro. Come tutte le leggende ci insegna qualcosa e ci rimane nel cuore.