Oggi veneriamo la Madonna Nera di Itri nel giorno della sua festa recitando questa meravigliosa preghiera a lei dedicata. La leggenda narra che due monaci tentarono di salvare l’immagine della Madonna nascondendola all’interno di un baule.
Purtroppo, quest’ultimi però furono chiusi nello stesso baule e poi gettati in mare. Quest’ultimo arrivò a distanza di due anni a Messina in cui, anche i monaci uscirono innocui.
I giorni successivi però l’immagine sparì e venne ritrovava incastrata tra i rami di una quercia che andava a fuoco, avvolta da una luce sconosciuta. Proprio sotto la sua luce era presente il figlio del pastore in adorazione alla Vergine Santissima.
Il pastore era sordomuto ma davanti al ritrovamento dell’immagine ringraziò la Madonna iniziando nuovamente a parlare e ascoltare. Di seguito vogliamo quindi darvi la possibilità di recitare una bellissima alla Vergine della Civita.
La Madonna Nera di Itri, la supplica da recitare oggi

Ecco la preghiera da recitare oggi per chiedere una grazia importante a la Madonna Nera di Itri:
O dolcissima Madre di Dio, Maria, tu che hai cura di tutti i tuoi figli, e che fai scendere la benedizione di Dio su chi ti ama e ti è devoto, dona anche a noi, che ti doniamo il nostro cuore, la tua materna protezione.
Come salvasti i due monaci dalle onde, i quali volevano portare al sicuro una tua immagine, concedici di trovare nella tua dolcezza di Madre di Dio e nostra, il ristoro delle nostre anime. Tu, o Maria, sei il Roveto ardente che non brucia, la fiamma dell’amore di Dio che mai si estingue. Rinfranca o Maria, te ne preghiamo, i nostri cuori.
Aprili al vero amore e all’ascolto del prossimo, cosicché possiamo intessere le tue lodi e quelle della gloria di Dio, rendendogli grazie per i tanti benefici di cui ci avete ricolmato. Ave Maria Amen.
Photo in evidenza via: TuttoGolf.it