La mucca pensa di andare al macello e, quando si sta per avvicinare, inizia a piangere. Una reazione che dovrebbe toccarci il cuore. Ci sono delle storie sugli animali che meritano di essere raccontate, condivise, capite e approfondite. La notizia, riportata da La Stampa, non può che essere condivisa.
La mucca si chiama Emma: è una mucca da latte, e le sue immagini hanno fatto il giro del web. Il motivo? Negli ultimi tempi si è molto discusso dell’impatto ambientale e degli animalisti.
Il destino di alcuni animali è quello di vivere unicamente per essere cibo dell’uomo. E nei momento che precedono il macello, loro lo sanno. Forse noi umani ci reputiamo la specie più intelligente del pianeta, ma guardate che cosa fa questa mucca.
Gli animali molto spesso sanno che stanno andando incontro a un triste destino. Emma ha vissuto per moltissimi anni in un caseificio. Per anni, ovviamente, è stata sfruttata, fino al giorno in cui non c’è stato più bisogno di lei.
Emma, la mucca
Purtroppo, nel momento in cui il caseificio ha chiuso i battenti, Emma si è ritrovata in un rimorchio diretto al macello. Eppure, in quel momento, è successo qualcosa di unico, di particolare. Il tutto è stato ripreso in un video.
Fortunatamente, però, quando si è resa conto del suo percorso, Emma ha cominciato a piangere. E, allora, gli uomini che erano con lei hanno deciso di risparmiarla.
I soccorritori le hanno impedito di andare incontro a quell’orribile destino. Hanno deciso di portarla sul prato, un paradiso in terra, con erba, tranquillità e aria pulita.
A volte, dovremmo riflettere molto di più sulle scelte che operiamo, su ciò che decidiamo di mangiare. Gli animali hanno un cuore profondo, proprio come noi… e la loro intelligenza, talvolta, supera la nostra, almeno per l’intelligenza emotiva. Il video della mucca che evita il macello lo trovate qui su YOUTUBE