La principessa Charlotte è la bambina più ricca del mondo che, nonostante la sua giovanissima età ha conquistato il cuore di milioni di fan inglesi. Subito dopo la sua nascita infatti, il suo sorriso e i suoi capelli biondi, hanno mostrato una bellezza fuori dal normale.
La piccola non è altro che la figlia di mamma Kate Middleton e del papà, principe William. Con il passare del tempo ha dimostrato sempre più la grande stoffa da reale proprio come sua nonna Regina Elisabetta II.
Secondo la classifica dell’azienda britannica, si è stimata una classifica che rivela come Charlotte sia la bimba più ricca del mondo. Scopriamo insieme il suo patrimonio stellare grazie alla sua famiglia.
La principessa Charlotte è la bimba più ricca al mondo: ecco quanto ammonta il patrimonio

Non si parla di una possibile principessa araba, oppure la figlia di qualche magnate del petrolio, ma semplicemente della figlia di William e Kate, la piccola principessa Charlotte. La notizia ha lasciato tutti gli interessati a bocca aperta, perché non si basa sui suoi possedimenti ma bensì sulla sua immagine e sul valore che porta all’economia del suo Paese.
L’immagine della piccola Charlotte unita ai suoi beni materiali ammonta all’incirca alla cifra di ben 3.6 miliardi di sterline; all’incirca 4.2 miliardi di euro. Niente male per una bimba di soli 8 anni che molto probabilmente non ha la minima idea, né la necessità di sapere il suo reale valore economico.
Nel fare questi calcoli ci ha pensato l’azienda britannica specializzata in auto-giocattolo elettriche, la Electric Ride on Cars, che ha voluto condurre una ricerca sui bambini più ricchi del mondo, e solo così facendo hanno scoperto che è proprio la piccola Charlotte ad essere la bimba più ricca del mondo, superando addirittura l’erede al trono George ed il fratello minore Louis.
Sempre secondo la ricerca che è stata fatta, ogni suo bene deve il valore alla madre Kate Middleton, principessa del Galles che ha ancora oggi un’importante peso sull’economia inglese. Possiamo quindi che, il suo valore sia totalmente dovuto all’impatto della sua immagine ed al giro di prodotti di cui la piccola è testimonial.
Nonostante il valore sia in calo di circa il 12% dall’inizio del 2023, rispetto al valore dell’anno precedente, calo dovuto alla grave crisi economica della nazione. Il suo valore, seppur in calo, è comunque nettamente più elevato rispetto a tutti i ricchi suoi coetanei provenienti da tutto il mondo, questo ha fatto diventare la nipote di re Carlo III una bambina d’oro.