Un incendio è divampato nella base militare vicino alla città di Madrid, ma la Statua della Vergine Maria è rimasta intatta. Un miracolo, una storia che ha riunito i fedeli nella preghiera. Vicino alla Base Militare di El Goloso, è scoppiato un incendio, purtroppo impossibile da domare.
A nulla sono valsi gli sforzi dei pompieri. Molti siti spagnoli hanno riportato la notizia con incredulità e fede. Infovaticana e Religión en Libertad hanno parlato dell’incendio, spiegando come è avvenuto.
La maggior parte della vegetazione circostante è stata bruciata. Solo lei, la Statua della Madonna di Lourdes, è rimasta completamente intatta.
Tuttavia, non è solo questo ad avere lasciato i soldati a bocca aperta. Infatti, attorno alla Statua, le fiamme si sono fermate e hanno lasciato un pezzo di erba intatta, risparmiandola.
L’incendio ebbe luogo il 30 luglio, nel mezzo dell’ondata di caldo che era scesa sulla Spagna. I soldati non riuscivano a spiegarsi perché la statua non avesse subito danni né perché i fiori non fossero nemmeno anneriti o appassiti dal calore.
La storia si diffuse rapidamente attraverso i social network, alcuni sospettarono una frode, ma ulteriori indagini hanno dissipato tutti i possibili dubbi.
Dalle fotografie, si può facilmente vedere che il terreno è completamente bruciato, tranne vicino alla statua. Anzi, per la maggior parte, i soldati della base non sapevano che c’era una statua della Vergine nel loro giardino.
Statua della Vergine Maria intatta dopo un incendio: miracolo
Tuttavia, alcuni di loro che avevano una speciale devozione per Madre Maria si erano raccomandati a questa rappresentazione della Madonna di Lourdes. E la statua aveva già partecipato a cerimonie ufficiali presso la base militare.
L’indagine delle autorità locali sembra sufficiente a chiarire gli aspetti naturali dell’evento. Ci sono realtà che la conoscenza umana non può capire ma che la fede spiega. E la scienza e la fede umane, lavorando insieme, offrono qualche spiegazione.
Tuttavia, questa storia rivela la speciale protezione di questa statua della Madonna, per quanto semplice e senza pretese. E tutti possono imparare una lezione da questo. Potrebbero verificarsi eventi imprevisti che incendiano un mondo pieno di minacce e mali.
Nel prossimo futuro, in mezzo a disastri che non possiamo nemmeno immaginare, la Madonna – specialmente Nostra Signora di Lourdes – li attraverserà, senza paura e intatta, con i simboli della devozione dei fedeli.
E quelli che credono, anche se sono una minoranza screditata dalla maggioranza ateista o incredula, saranno riconosciuti nella tragedia come amati figli del Cielo.