La storia della gattina Jenny continua a distanza di tanti anni a lasciare tutti senza parole per via del suo gesto ma soprattutto di cosa aveva capito mentre si trovava a bordo del Titanic. La micia, infatti, era stata scelta con il compito di controllare ma soprattutto di allontanare i classici topi che potevano aggirarsi all’interno della nave.
Quello che però la vide protagonista andò ben oltre quello che tutti noi possiamo pensare. La sua storia infatti, è confermata da tantissime foto dell’epoca e dai vari articoli che nel corso degli anni erano usciti e che né confermavano la sua veridicità.
La pelosetta diventò mamma proprio mentre si trovava sul transatlantico e che, comprese prima di tutti quello che sarebbe accaduto il 14 aprile del 1914. Quest’ultima riuscì a mettere in salvo i suoi cuccioli ma anche un uomo, Joseph Mulholland che tutti conoscevano e chiamavano Jim.
La storia di Jenny, la gatta che salvò i suoi cuccioli e predisse il naufragio del Titanic
La dolce micia aveva un ruolo ben preciso a bordo del Titanic ed era amata e coccolata da tutte le persone dello staff ma anche dagli stessi passeggeri. Jenny infatti, aveva una comoda e calda cuccia insieme a del buon cibo che le veniva portato dagli stessi cuochi a bordo del transatlantico.
Prima che il Titanic salpasse per News York la gattina aveva dato alla luce i suoi cuccioli e venne accompagnata insieme a quest’ultimi nella zona più calda della nave dove conobbe Jim Mulholland. Fin da subito tra i due nacque un rapporto di grandissima amicizia fino a quando, qualcosa cambiò completamente.
Quando la nave lasciò Belfast dirigendosi verso Southmpton, Jim vide la gatta trasportare uno per uno i suoi cuccioli sulla piattaforma abbandonando la nave. Fin da subito l’uomo comprese come la micia avesse intuito molto di più di quello che stava accadendo decidendo anche lui di abbandonare la nave.
La storia venne raccontata anche dall’hostess Violet Jassop nonché una delle sopravvissute al naufragio. Quest’ultima confermerebbe come la gattina abbia predetto quanto stava per accadere. Decidendo di mettere in salvo sé stessa, i suoi cuccioli ed anche il suo migliore amico umano.