domenica , 4 Dicembre 2022
Home Rimedi naturali Cimici in casa? Ecco il trucco per eliminarle definitivamente
Rimedi naturali

Cimici in casa? Ecco il trucco per eliminarle definitivamente

Cimici in casa: l'incredibile rimedio per farle sparire in maniera naturale e definitivamente

Cimici in casa

Le cimici tendono a colonizzare l’intera casa, diventando davvero fastidiose. Sono insetti sgradevoli ed è ovvio volersene liberare il prima possibile. Senza dover necessariamente fare ricorso a prodotti chimici, esiste un rimedio naturale molto utilizzato e noto per risolvere il problema in maniera definitiva. Ecco di che si tratta.

Cimici in casa: tutto sul rimedio naturale che le elimina

Le cimici riempiono velocemente la casa e finiscono per inserirsi in ogni dove. Purtroppo, a volte anche i materassi possono essere coinvolti e questo è molto sgradevole. Esistono rimedi semplicissimi da mettere in pratica per risolvere il problema. Tra questi, uno prevede l’utilizzo di una bottiglia d’acqua da un litro e mezzo, 30 grammi di lievito di birra e 150 grammi di zucchero.

Dopo aver realizzato questo composto, bisogna posizionare la bottiglia su un piatto in cui prima sarà necessario aver spalmato un po’ di talco. La miscela produce anidride carbonica che normalmente attira le cimici.

Gli insetti, quindi, vorranno avvicinarsi alla bottiglia ma, dopo essere entrati nel piatto, non potranno più fare altri movimenti perché non riusciranno a liberarsi dalla polvere di talco. In questo modo il problema sarà risolto.

Tutti gli altri rimedi contro le cimici

Cimici in casa

Nel caso in cui si volesse provare con altri rimedi molto utili, ne esistono diversi per combattere efficacemente le cimici. Il gel di silice è molto utilizzato in questo senso. Normalmente si trova sotto forma di alcune palline nelle confezioni, a volte anche alimentari.

Le palline di silice si possono inserire all’interno delle aree infestate dalle cimici per impedire loro di proliferare. Questo rimedio però non è consigliato per chi ha bambini o animali domestici. Inoltre, anche l’alcol isopropilico è molto adatto contro l’invasione di questi insetti.

Bisognerà spruzzare il prodotto sulle aree interessate dalle cimici, magari dopo averle individuate con una torcia e dopo aver utilizzato l’aspirapolvere.

Related Articles

Bicarbonato per pulire le piastrelle: ecco come farle brillare

Avere una casa pulita è bello, piace agli ospiti ed è ovviamente...

Rosmarino capelli, ecco il trucco naturale per nascondere i capelli bianchi

I capelli bianchi non piacciono a nessuno e causano anche un po’di...

Un limone in macchina, ecco perché non dovrebbe mai mancare

Un limone, ecco perché non dovrebbe mai mancarti in macchina. Sia che...

2 Ingredienti Economici ed Efficaci per Pulire la Casa

2 Ingredienti economici e naturali per pulire tutta la casa. Ci sono...