giovedì , 8 Dicembre 2022
Home Miracoli e Testimonianze La storia di Fatima e le apparizioni della Madonna del Rosario
Miracoli e Testimonianze

La storia di Fatima e le apparizioni della Madonna del Rosario

la-storia-di-fatima

La storia di Fatima, delle apparizioni ai pastorelli. Tra il 13 Maggio e il 13 Ottobre del 1917, la Madonna apparve per sei volte ai tre fanciulli veggenti.

Il messaggio di Dio era rivolto a ogni uomo, donna o bambino vivente durante il nostro secolo. In quel momento, il mondo era devastato dalle guerre e dalla violenza.

Allora, la Madonna promise che il cielo avrebbe concesso la pace a tutto il mondo se avessero risposto alle sue preghiere.

La Nostra Signora di Fatima andò a spiegare ai pastorelli come la guerra sia una punizione. Le persecuzioni, l’odio: non è questo che vuole Dio. Non ci ha insegnato a essere cattivi.

In ogni sua apparizione, la Madonna ha cercato di dire quanto è importante la preghiera, consacrare la propria vita a Gesù e a Dio.

La fede non deve mai venire meno. Perché bisogna riparare ai peccati che abbiamo commesso e chiedere scusa ai nostri fratelli e sorelle.

La storia di Fatima: le apparizioni

Il segreto è il messaggio contenuto in ciò che confidò ai tre piccoli veggenti. Solo parte dei segreti sono stati condivisi.

La prima parte era la visione dell’Inferno: lì vanno le anime dei poveri peccatori. Dobbiamo pregare per salvare quelle anime.

Nella seconda parte, la Madonna profetizzò proprio la Seconda Guerra Mondiale. Richiese la Consacrazione della Russia per le condizioni della pace nel mondo.

Purtroppo, ad oggi, non conosciamo il contenuto del terzo segreto di Fatima. L’ultima veggente di Fatima in vita, Lucia Dos Santos, nel 1944, lo scrisse: pare che la Santa Sede ne sia in possesso.

Opinione condivisa è quella di credere che il terzo segreto riguardi la perdita di fede e il caos nella Chiesa Cattolica.

Di seguito, vi alleghiamo un video molto importante, che parla proprio della storia della Madonna di Fatima e dell’apparizione ai tre pastorelli.

Related Articles

Bambina vede la madonna a Medjugorje e urla ‘Mamma’ davanti a tutti

Medjugorje terra dei miracoli ancora una volta ha lasciato tutti i fedeli...

Veggente di Akita: dopo 49 anni una nuova rivelazione. Ecco di cosa si tratta

Veggente di Akita. Sono passati 49 anni da quando suor Agnes Katsuko...

Il miracolo eucaristico dell’Ostia che vola: chi era Imelda Lambertini

Il miracolo eucaristico dell’Ostia che vola. Sono stati gli angeli a portare...