“Lo ha salvato la sua fede”, dopo un viaggio a Medjugorje sconfigge il Coronavirus. La storia di Fernando González e Sandra Butterfield, che hanno viaggiato a Medjugorje: la tua fede ti ha salvato, hanno superato il Coronavirus.
Sin dal momento del viaggio fino al ritorno a casa, i due hanno seguito tutte le misure di prevenzione attualmente in atto. Rientrati in Colombia, si sono messi in auto isolamento, per proteggere la mamma di lei, 85 anni.
Pochi giorni dopo, però, comincia il calvario. Sale la febbre, ci sono i sintomi, e subito contattano i soccorsi, in particolare per capire se erano affetti da Coronavirus. Inizialmente, però, i test al Covid-19 non vengono eseguiti.
Tuttavia, nel giro di poco tempo, la salute di Fernando peggiora e devono subito recarsi in Ospedale. Sandra farà solo qualche esame e, alla fine, tornerà a casa. Purtroppo, però, Fernando rimane in Ospedale, con diagnosi di polmonite multi lobulare.
Sandra spiega che il marito è finito nell’unità di terapia intermedia. E’ stato isolato, aveva l’ossigeno e la sua febbre continuava ad essere alta. Si sono manifestati i tipici sintomi del Coronavirus: perdita di olfatto e di gusto.
La tua fede ti ha salvato a Medjugorje
In ogni caso, i due non si sono arresi. Sandra ha continuato a dedicarsi alla preghiera, a seguire la voce di Dio e a chiedere l’intercessione della Madonna. Sandra non ha mai smesso di pregare per il marito e si è affidata anche a San Giuseppe.
Il sostegno dei familiari, delle amiche con cui faceva il Rosario a distanza, dei sacerdoti e anche dei gruppi pastorali è stato fondamentale in questo percorso. E la fede non è mai venuta meno, perché si sono affidati proprio a lei.
Anche Fernando, in Ospedale, ha continuato a pregare. Con il trascorrere dei giorni, finalmente la febbre ha cominciato ad abbassarsi. La sua salute è migliorata, nonostante fosse in condizioni abbastanza critiche.
Uno dei dottori che seguiva Fernando ha ammesso che lo ha salvato la sua fede. Adesso, dopo settimane di lotta, in cui ha dovuto anche portare l’ossigeno a casa, lo scorso fine settimana è risultato finalmente negativo al tampone del Coronavirus.