Conoscete i benefici del latte di mandorla? La cattiva alimentazione, lo stile di vita odierno piuttosto frenetico e sottoposto a stress continuo e il costante uso di farmaci, possono creare dei danni al nostro organismo. Con conseguente infiammazione che comporta vari effetti negativi.
Cervicale, dolori alle articolazioni, dolori muscolari, dolori concentrate in uno più parti del corpo, stanchezza muscolare con indebolimento degli arti, artrosi, artrite e torcicollo.
Ma non finisce qui perché, lo stile alimentare sbagliato così come stile di vita non salutare apporta anche delle conseguenze negative al nostro sistema immunitario. Si indebolisce e in questo modo l’organismo introduce delle scorie acide e molte cose cominciano a funzionare male.
Ma come per tante altre problematiche, anche per questo esistono dei rimedi naturali ovvero degli alimenti che se assunti possono regolare il pH e aiutare il sistema immunitario a rafforzarsi ed a fare da muro anticancro.
Latte di mandorla: benefici e proprietà
Uno tra questi è ad esempio il latte di mandorla, che con il classico latte non ha molto in comune ma è possibile trovarlo con facilità nei supermercati.
Il tradizionale latte di mandorla è quello prodotto in Sicilia ed è sicuramente il migliore, perché ha un ottimo sapore oltre ad essere molto nutriente e dissetante ma va detto che comunque ha un alta quantità di zucchero.
Quello di cui abbiamo parlato inizialmente, è un altro ovvero, un latte di mandorla non contenente zucchero o che sia leggermente dolcificato con dolcificanti naturali. Forse non tutti sanno che il latte di mandorla può essere realizzato in casa, al fine di ottenere un prodotto genuino, naturale e sicuramente fresco.
Per la preparazione di un buon latte di mandorla a casa, ricco di tutte le sue preziosissime vitamine, è importante utilizzare le mandorle con guscio, che dovete aprire necessariamente quando dovete preparare la bevanda.
Il latte di mandorla dunque, come abbiamo detto, ha tanti benefici tra i quali l’effetto anticancro, unito a quello antinfiammatorio. Vediamo quelli che sono i principali effetti benefici di questo prezioso e purtroppo sottovalutato latte:
– Rafforza ossa e previene l’osteoporosi
– Calma i dolori avendo un potere Antinfiammatorio
– E’ antitumorale
– Sviluppa denti e ossa forti nei bambini
– Abbrevia tempi di guarigione durante raffreddore
– E’ ideale per i diabetici grazie al basso indice glicemico
– Aiuta ad eliminare il muco colpevole di mal di testa e rigidità muscolare
– Rafforza l’apparato scheletrico e dona energia negli anziani
– Previene crampi muscolari.