Le 5 lire con il delfino valgono davvero una fortuna, quindi muniamoci di pazienza e cerchiamo nei vecchi cassetti se ne abbiamo qualcuna! Con l’arrivo dell’euro queste monete di vecchia data sono state abbandonate dentro i cappotti che non usiamo più o nelle scatole dove teniamo tutti gli oggetti d’infanzia.
Oggi è arrivato il momento di rispolverare tutte le vostre monete in cerca delle 5 lire con il delfino. Esse infatti, con il passare del tempo stanno acquistando un valore altissimo e potrebbero regalarvi un bel gruzzoletto.
La moneta da 5 lire con il delfino fu messa in circolazione più di cinquanta anni fa, ovvero nel 1951. All’epoca di questa specifica moneta ne furono emesse circa 40 milioni di esemplari, diventate molto difficili da trovare in questi ultimi anni. Per via della loro rarità esistono tantissimi numismatici e collezionisti che sarebbero pronti a pagare una di queste monete una vera fortuna.
Le 5 lire con il delfino: ecco quanto valgono

Sul retro di questa moneta possiamo trovare la rappresentazione di un delfino con la coda piegata. Nel 1956 sono state coniate davvero pochissimi esemplari di questa moneta e questo accresce di gran lunga il suo valore.
Queste 5 lire con il delfino possono arrivare a valere fino a 8 mila euro. Per ottenere questa cifra da parte degli appassionati, la moneta dovrà essere in ottime condizioni così da non perdere il suo valore effettivo.
Per questo motivo, dobbiamo tenerle e conservare in perfette condizioni così da poterle vendere al massimo della sua qualità. Ora che sappiamo il valore di questa moneta da 5 lire, è importante mettere da parte tutte le antiche lire che potrebbero con il tempo, aumentare il loro valore di vendita.
Per vendere in modo del tutto sicuro le vostre monete antiche, di seguito vi consigliamo ben due portali online a cui potete fare riferimento. Il primo portale sicuro è Ebay, dove potete vendere in modo semplice e conveniente le vostre monete.
Il secondo portale nonché la casa d’aste più famosa e rapida in Europa è Catawiki. All’interno di esso infatti, potete vendere le vostre monete grazie a delle aste, fissando un prezzo minimo per ogni vostro oggetto.
Photo in evidenza e centro via: Missionerisparmio.it