Le cose da non dire ad un Cancro, potrebbe non perdonarvi e legarsela al dito. Le persone permalose non riescono proprio a superare un torto, non vogliono assolutamente perdonare chi gli pesta i piedi. Il Cancro è proprio il segno zodiacale più permaloso di tutto lo zodiaco e lo dimostra in vari contesti della sua vita.
Nella vita di tutti i giorni i nati sotto questo segno sono molto dolci e sentimentale, ma attenzione, perchè nasconde un lato oscuro che tende ad uscire fuori se viene punzecchiato e stuzzicato.
E’ pur vero che tutti noi nel momento in cui viviamo qualche episodio spiacevole, tendiamo a mostrare il peggio di noi stessi. Ci sono però dei segni ai quali basta ben poco ed il Cancro è proprio uno di questi.
Vediamo nel dettaglio cosa non dire ad un Cancro per non scatenare la sua reazione.
Le cose da non dire ad un Cancro
Non toccare la sua famiglia. Il Cancro è tanto elgato alla sua famiglia e non accetta in alcun modo che qualcuno possa attaccare uno dei suoi familiari. Mai imporre a questo segno una scelta perchè si infurierà tantissimo. “O la mamma o me“, è questa la frase proprio da evitare, perchè manderà i nati sotto questo segno su tutte le furie.
“Non starmi troppo addosso”, altra frase da evitare in modo assoluto. Il Cancro vive le relazioni in modo quasi ossessivo. E’ molto protettivo e appiccicoso e questo suo atteggiamento potrebbe non piacere al partner. E’ un atteggiamento che i nati sotto questo segno mettono in atto al solo fine di manifestare il proprio affetto e desiderio di protezione e non per soffocare l’altra persona, come potrebbe sembrare. Chiedergli di allontanarsi potrebbe farlo rimanere molto male, sentirsi rifiutato ed anche incompreso.
Come abbiamo anticipato, i nati sotto questo segno sono molto permalosi. Mai dire “Te la prendi troppo”, questo potrebbe farli andare su tutte le furie e scatenare la sua reazione. “Basta rimuginare, vai avanti”, frase da non dire ad un Cancro che è molto emotivo, molto profondo e riflessivo. I nati sotto questo segno sono molto riflessivi e non prendono decisioni alla leggera.
Se il Cancro ha subito una delusione cocente, peggio ancora, visto che impiegherà tanti mesi prima di superare in modo definitivo la cosa. Non fare in modo che il Cancro possa accelerare i tempi di recupero perchè otterrete l’effetto opposto, meglio lasciare che sbollisca il tutto con il tempo.