Si dice sempre altezza mezza bellezza. Ma è davvero così? In realtà, le donne basse sono le più amate dagli uomini. Perché? La nostra società è sempre stata piegata ai canoni di bellezza. Tuttavia, uno studio recente ha messo in luce una nuova statistica.
Sì, perché la ricerca, condotta dallo psicologo Gert Stulp dell’Università di Groningen, ha affermato che gli uomini preferiscono le donne più basse.
Non è una questione di bellezza, di estetica o di altro, bensì di genetica. Le donne più basse producono un maggior numero di estrogeni e per questo motivo gli uomini sarebbero maggiormente interessati da esse.
Pare che le donne basse siano molto più interessanti agli occhi degli uomini. Il motivo? Parte tutto principalmente da una sorta di istinto di protezione naturale. Eppure, la società ci propone dei modelli quasi inarrivabili.
Lo studio sulle donne basse
Ovunque ci giriamo, infatti, possiamo notare come ci sia una sorta di ossessione non solo per il peso, ma anche per l’altezza. Ovviamente sono dei canoni estetici sbagliati, che non dobbiamo prendere ad esempio.
Dobbiamo anzi essere molto più forte in queste situazioni. C’è poi quella frase che dice che nella botte piccola ci sia il vino buono, ma sarà vero? Voi che cosa ne pensate? Una donna bassa, di media statura, è molto più interessante?
Secondo quanto dicono i ragazzi, con una donna bassa la si può prendere in braccio senza sforzi, la si può abbracciare interamente. Insomma, non è una questione legata all’aspetto estetico, fortunatamente. In ogni caso, sapete una cosa?
E’ importante ricordare che noi donne siamo belle in qualsiasi caso. Abbiamo la fortuna di essere nate donne e di dimostrare le nostre qualità, la bellezza interiore. E i canoni estetici, alla fine, sono solamente inutili, perché all’amore non si comanda affatto!