Il Negozio di Dio è un testo emozionante, che ci aiuterà a comprendere come e cosa vuole realmente Dio per noi. Fatica da coltivare, sudore: Dio vuole che noi raccogliamo i frutti della Terra con onore, con orgoglio e rispetto.
Questa storia, tratta dal web, ha molto da insegnarci. Vi lasciamo alle sue parole. Una notte ho sognato che in via del Corso era stato aperto un negozio con la scritta: “Doni di Dio“. Entrai e vidi un Angelo dietro al bancone.
Il negozio di Dio
Meravigliato gli chiesi: “Che cosa vendi, Angelo bello?”Mi rispose: “Ogni ben di Dio”
“Fai pagare caro?”
“No. I doni di Dio sono tutti gratuiti”.
Contemplai il grande scaffale pieno di anfore d’Amore, flaconi di Fede, pacchi di Speranza, scatole di Salvezza. Mi feci coraggio e chiesi: “Un po’ di Amore di Dio, tutto il Perdono, un cartoccio di Fede e Salvezza quanto basta”
L’angelo mi preparò tutto sul bancone, ma quale non fu la mia meraviglia quando vidi che di tutti i grandi doni che avevo chiesto mi fece un piccolissimo pacchetto che stava nel pugno di una mano.
Esclamai: “Tutto qui?”
L’angelo solenne mi rispose: “Eh sì, mio caro: nel negozio di Dio non si vendono frutti maturi, ma solo piccoli semi da coltivare!
Seconda Versione
Un giovane sognò di entrare in un grande negozio. A far da commesso, dietro il bancone c’era un angelo.
“Che cosa vendete qui?”, chiese il giovane.
“Tutto ciò che desidera”, rispose cortesemente l’angelo.
Il giovane cominciò ad elencare: “Vorrei la fine di tutte le guerre nel mondo, più giustizia per gli sfruttati, tolleranza e generosità, più amore nelle famiglie, più lavoro, più comunione e…”
L’angelo lo interruppe: “Mi dispiace, signore. Lei mi ha frainteso. Noi non vendiamo frutti, noi vendiamo solo semi.”
La tua anima è un giardino in cui sono seminate le imprese e i valori più grandi. Li lascerai crescere?