Le donne single e separate vivono più a lungo e sono le più felici. Si dice che le donne intelligenti possano arrivare ad ottenere tutto e conquistare il mondo. Ma è effettivamente così? Forse questa affermazione sembra essere davvero troppo. Secondo alcuni studi, presentati dal The Daily Best, le donne intelligenti spesso tendono a rimanere single oppure hanno più difficoltà a trovare un compagno.
Ma la colpa di chi è, delle donne che sono troppo esigenti oppure degli uomini che hanno paura di questo genere di donne? Tuttavia, prima di addebitare la colpa ad uno o all’altro, bisogna precisare come, nonostante siamo nel 21° secolo, la nostra cultura è ancora legata a stereotipi e pregiudizi.
Per tanti la donna è vista ancora la custode della casa, come la mamma che deve solo dedicarsi alla cura dei figli e del marito.
Inoltre, andando al di la delle questioni sociali e antropologiche, alcuni studi dimostrano come l’uomo intelligente tende a preferire una donna meno intelligente di lui.
Per questo motivo è portato a scegliere, come sua compagna di vita, una donna meno ambiziosa e meno brillante, in modo tale che lui possa emergere.
Se, dunque, da una parte le donne meno intelligenti preferiscono un uomo di successo che possa anche mantenerle, le donne più brillanti optano per altro. Ebbene, le donne più brillanti non vogliono in alcun modo sprecare il loro tempo, sopportando e sostenendo il proprio uomo.
Infatti, sembra che una donna intelligente difficilmente accetta di stare ad un gradino inferiore rispetto al suo uomo, aspetto che non è affatto gradito agli uomini.
10 punti che rivelano perché le donne intelligenti tendono a restare single
1 Gli uomini che litigano con una ragazza stupida rimediano con poco. Al contrario con una ragazza intelligente ci vuole ben altro.
2 Una ragazza poco intelligente ammira l’uomo per le sue doti che ovviamente per lei sono irraggiungibili.
3 Se nella coppia entrambi sono intelligente, inevitabilmente si crea una certa competizione che rovina il rapporto
4 Una donna capace e ambiziosa come il suo, va a calpestare il senso di superiorità dell’uomo, che ovviamente non lo accetterà mai
5 Le donne preferiscono più le donne che amano mostrare la loro sensualità e di certo una donna intelligente non perde la dignità per fare l’oca
6 Una donna intelligente può arrivare a guadagnare più del suo uomo e questo non è facile accettarlo
7 Una donna meno intelligente si fa condizionare più facilmente, al contrario non è possibile farlo con una donna più intelligente
8 Le donne intelligenti in genere hanno una certa dose di mascolinità che non piace agli uomini
9 Con una ragazza stupida l’uomo può più facilmente mentire e non essere scoperto
10 L’uomo in un rapporto sentimentale è più propenso a cercare stimoli sessuali non intellettuali.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.