Le persone più ansiose appartengono a determinati segni zodiacali. L’essere agitati, nervosi, irascibili, ansiosi può anche dipendere dal giorno in cui si è nati. Vediamo, quindi, nel dettaglio quali sono i segni dello zodiaco più ansiosi e cosa fare contro la loro ansia.
Chi sono le persone più ansiose?
Tra i segni zodiacali più ansiosi c’è sicuramente il Cancro. Le persone appartenenti a questo segno sono dominate dalla Luna e per questo sono caratterizzate da una forte instabilità caratteriale.
Hanno la tendenza a preoccuparsi prima del tempo e fanno pesare anche a chi gli sta accanto l’ansia che provano. Chi gli vuole bene, deve fare in modo di rassicurarli e infondergli tanta positività.
Anche i Gemelli sono molto ansiosi ma, a differenza del Cancro, tendono a tenersela per sè piuttosto che condividerla con gli altri. Non è raro vedere delle persone di questo segno pieni di paranoie verso un qualcosa che potrebbe accadere.
Le persone appartenenti al segno della Vergine pure sono molto ansiose, ma sfociano quest’ansia a seguito dell’accumulo di stress che hanno avuto nel tempo. Per aiutarli è necessario permettetegli di avere le cose sotto controllo e nell’ordine che prediligono.
Altri due segni dello zodiaco molto ansiosi
Un altro segno zodiacale molto ansioso è la Bilancia. Hanno l’attitudine a trovare il giusto equilibrio in ogni cosa e quando non riescono, diventano ansiosi. Il momento peggiore è quando si ritrovano davanti ad una scelta da fare perdendo, addirittura, lucidità. Chi gli sta accanto deve cercare di aiutarli a tranquillizzarsi, a raggiungere la serenità e a fornirgli la lucidità giusta per effettuare la scelta migliore. Ultimo tra i segni più ansiosi dello zodiaco, è il Pesci.
Le persone appartenenti a questo segno sono molto sensibili ma al tempo stesso anche molto ansiose. Quello che li caratterizza è la grande instabilità, infatti non è raro vedere un Pesci che passa dai sorrisi e dal buono umore, all’ira e all’ansia in pochissimo tempo.
Chi gli sta accanto deve cercare di fare di tutto per calmarli e per fargli ritornare il buono umore che fino a poco tempo prima avevano.