Limone e rosmarino per profumare la cucina della tua casa in modo assolutamente naturale. Ebbene, oggi vogliamo svelarvi un trucchetto che vi permetterà di profumare la cucina con un profumatore davvero economico, semplice e assolutamente naturale.
Vi occorrono solo due ingredienti, che sicuramente avrete nella vostra dispensa, ovvero il limone ed il rosmarino. Si tratta di due prodotti assolutamente naturali, freschi e dal profumo davvero paradisiaco.
Ma come mixare i due ingredienti per ottenere questo profumatore?
Limone e rosmarino, ecco come profumare la vostra cucina con un trucco semplice ed economico
La cucina è una delle stanze maggiormente utilizzate in casa. E’ il luogo dove spesso ci si riunisce in famiglia, è il posto dove si mangia, si cucinano tante pietanze. Per questo motivo, è anche la stanza dove spesso si accumulano diversi odori, non sempre piacevoli. Fortunatamente per noi, esistono alcuni trucchetti che ci permettono di poter eliminare i cattivi odori e profumare la nostra cucina, utilizzando solo ingredienti naturali, risparmiando anche qualche soldo, proteggendo la salute ed anche l’ambiente.
E’ proprio il caso del profumatore naturale a base di rosmarino e limone. Sono questi due ingredienti molo utilizzati in cucina che si distinguono oltre che per il sapore, anche per l’aroma che rilasciano. Per comporre il vostro profumatore per la cucina, dovete procedere in questo modo.
Tagliate un limone a fette e ponetele assieme ad un rametto di rosmarino all’interno di una pentola piena di acqua. Una volta che poi tutto sarà giunto ad ebollizione, abbassate la fiamma e lasciate cuocere a fuoco lento per alcuni minuti. Proprio mentre l’acqua bolle, si sprigionerà nell’aria una fragranza davvero speciale.
Potete lasciare l’acqua per più tempo, aggiungendone un pò man mano che nella pentola evaporerà. E’ questo un trucchetto semplice, facile, economico e soprattutto naturale per profumare la cucina in pochi istanti.
Photo in evidenza e centro via: Doityourselfrv.com