Mamma e lavoratrice di sette figli, prega sui social insieme a migliaia di persone. In tanti pensano che i social network siano soltanto negativi e considerati talvolta un luogo di perdizione.
Eppure in alcuni casi sembra proprio che i social possano riservare anche delle belle sorprese. Al giorno d’oggi, ad esempio i social vengono utilizzati anche per far arrivare a pregare milioni di persone.
E’ questo quanto accade da circa sei mesi, alle 6.45 quando ogni giorno 200 persone recitano insieme il Rosario su Instagram all’account @manyhailmarysatatime.
Pare che ogni giorno venga invitato un ospite diverso ed i partecipanti interagiscono postando le loro intenzioni e ricevendo risposte sotto forma di emoticon.
Nel corso della giornata poi, altre 1.500-2.000 persone si collegano sempre sullo stesso account per pregare tutti insieme a qualsiasi ora loro preferiscano.
A far si che questa pratica iniziasse e prendesse piede è stata Kristin, leader del gruppo e mamma di sette figli, nonché dirigente su One Hail Mary at a Time.
Mamma e lavoratrice
La mamma riferisce di aver iniziato a recitare insieme il rosario in famiglia circa sette anni fa e di aver portato tanta pace ma soprattutto tanto ottimismo.
La donna aggiunge di aver attraversato dei momenti molto difficili ma di aver sempre saputo che la Madonna si fosse presa cura di loro e così a quanto pare è stato.
“Ci sono stati momenti in cui non riuscivamo a pagare l’affitto o non sapevamo come saremmo arrivati alla fine della giornata e lei ci ha sempre aiutati”, riferisce la donna.
Il significato del Rosario per Kristin
“Il Rosario è come una scala che porta in cielo. Dopo averlo recitato si vede Dio in tutto. È anche un rituale che lega e promuove autenticità e comunità, e mi permette di arrendermi a tutte le preoccupazioni”.
La donna riferisce che da quanto recita ogni giorno il Rosario, le sue giornate sono piene di pace e scorrono più lisce.
Kristin racconta che almeno inizialmente il suo obiettivo era iniziare la giornata con la preghiera ma di aver lottato tanto per poter realizzarlo. Inizialmente era partita con 50 gruppi di rosario virtuali, ma poi venne l’idea del video live.
Kristin dice di aver sentito lo stimolo dello Spirito Santo nel mese del rosario ad ottobre ed esattamente l’11 ha deciso di provare.
Da quel momento circa 200 persone si sono unite per pregare tutte insieme.
Ad oggi la sua missione è incoraggiare la recita del Rosario e far si che possano essere sempre di più, ovvero 100 milioni di persone.
https://www.instagram.com/p/BrOILodHAlX/?utm_source=ig_embed
“Non c’è dubbio che i social media comportino dei pericoli. Possono rubarci il tempo e provocano paragoni inutili e un senso di inadeguatezza, ma quando si usa l’aspetto sociale come mezzo per costruire la comunità ed elevare le voci nella lode e nella preghiera può essere una cosa davvero splendida”, conclude Kristin.