In pochi conoscono il miracolo a Lourdes di cui oggi vogliamo parlarvi. Si tratta di un prodigio che è praticamente sconosciuto, nonostante esista una prova. Una registrazione video inequivocabile.
Il miracolo in questione è avvenuto a Lourdes nel 1999, proprio durante la messa. In questa occasione l’ostia si sarebbe alzata dalla patina.
E’ rimasta sospesa per diversi minuti, davanti agli occhi di tutti i presenti che ovviamente sono rimasti senza parole.
Inevitabilmente questo fatto ha destato parecchi dubbi ma soprattutto un grande mistero, tanto che ci sono voluti 18 anni di indagini. Pare che anche il Prefetto del culto Sarah sia rimasto davvero impressionato davanti a quella registrazione video.
Il miracolo a Lourdes
Il fatto è accaduto il 7 novembre del 1999, Come già detto proprio durante una messa che si è tenuta nella Basilica inferiore della cittadina francese di Lourdes al momento della consacrazione proprio quando un’Ostia cominciò a fluttuare per aria, il tutto sotto lo sguardo davvero sconvolto dei sacerdoti che stavano celebrando la messa.
Tra loro ci sarebbe stato anche l’arcivescovo di Parigi, il cardinale Jean Marie lustig Air che era presente sull’altare.
Questo evento definito un vero e proprio miracolo è accaduto proprio nel momento dell’ epiclesi, quando i sacerdoti tendono le mani invocando proprio lo Spirito Santo.
Improvvisamente l’ostia si sarebbe sollevata oscillando e rimanendo completamente sospesa per aria a qualche cm dall’ostia sottostante che a sua volta si è posata sulla patena, ovvero il piattino che solitamente viene utilizzato durante la messa per appoggiare la particola consacrata del sacerdote.
L’ostia sarebbe rimasta sollevata in aria fino alla fine della recita della preghiera di consacrazione. La cosa più interessante è che questo miracolo non si basa soltanto su un racconto, Ma c’è effettivamente una prova video che mostra chiaramente cosa è avvenuto.
Qui di seguito vi alleghiamo il video in questione dove esattamente al minuto 0: 46 potrete vedere la levitazione tremolante dell’Eucarestia che rimane sospesa e che oscilla per qualche secondo. Ovviamente si tratta di un evento piuttosto importante che fa tanto riflettere e che è stato considerato da tanti un segno da parte del Signore.
Ecco qui di seguito il video del Miracolo:
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.