Monete rare da 50 centesimi che valgono molto di più. Ovviamente non si diventerà ricchi, ma facendo ben attenzione ai 50 cent che ci sono in circolazione potrebbero avere un valore maggiore. Stando a quanto appreso, infatti, qualche moneta potrebbe essere un edizione rara ed è per questo che il suo valore sarebbe maggiore.
Monete rare, edizioni limitate, scopriamo passo per passo tutti i 50 cent da non lasciarsi scappare.E se amate collezionare il tutto, conservate le monete a dovere in un posto ben al riparo da occhi indiscreti. Magari un domani potrete rivalutarle e perché no guadagnare un bel po’ di soldi.
Iniziamo dai 50 centesimi del 2007. Questo tipo di moneta è considerato un mistero anche se ad oggi ancora non se ne capisce il motivo. Nonostante ne siano state fatte in totale 4.994.490, di queste piccole monete in giro c’è ne sono poche, anzi sono quasi introvabili. Per questo se ne doveste avere una potrebbe anche valere 10 euro. Non molto, ma la differenza c’è e come.
Monete rare da 50 centesimi: ecco tutte le altre monetine che possono valere una fortuna

Monete da 50 cent del 2002. Moneta made in Italy considerata rara a causa di uno sbaglio di lega metallica e del colore strano rispetto ai classici 50 centesimi, molto più tendente all’oro brillante. Il valore non è alto, ma comunque viene venduta intorno ai 6 euro, un pezzo da aggiungere sicuramente alla propria collezione.
Passiamo ad analizzare i 50 centesimi della Spagna del 2000. A primo impatto la moneta non ha niente di diverso da tutte le altre. La sua rarità, tuttavia, si nota nel valore, viene infatti venduta a 220 euro. La moneta, di color oro brillante, sul rovescio riporta 50 euro cent e sulla parte frontale spicca la dicitura / ESPAÑA / M. Se le trovate vi potreste ritrovare con un bottino niente male.
50 centesimi di Malta. Questa moneta è del 2008, Fdc sono ben conservati, per questo hanno un valore di 2 euro. Niente di allettante ma comunque sono sicuramente un ottimo pezzo per i collezionisti.
50 centesimi della Francia 1999. Se si guarda l’immagine ci si rende conto che qualcosa non torna, pare sgranata con una colorazione che non convince più di tanto. Nonostante ciò il suo valore risiede proprio nell’aspetto antiquato. Essendo davanti ad una monetina di diversi anni fa, vale ben 350 euro!
Conclusioni
50 centesimi vaticano. Ci sono complessivamente 6 pezzi unici di 50 cent del Vaticano, ovvero: Serie Giovanni Paolo II, Sede Vacante, Serie Papa Banedetto XVI, Nuova Faccia Comune, Serie Papa Francesco e Stemma di Papa Francesco. Monete per gli amanti del collezionismo da conservare assolutamente anche se il valore non è elevato.
50 centesimi in lire. Il valore più alto lo toccano i 50 centesimi delle vecchie e tanto amate lire. Ad esempio le monete da 50 lire di Vittorio Emanuele III 1940 in perfetto Fdc valgono circa 20 euro.
Monetine possono anche toccare cifre esorbitanti come quella di Vittorio Emanuele III del 1938 R5, venduta all’asta per un valore di 21.850 euro.
Se hai trovato interessante la notizia pubblicata, non esitare a condividerla sui social con i tuoi amici.