Naso tappato e sinusite? Il rimedio definitivo con aceto di mele e argento colloidale. Naso chiuso e sinusite possono essere dei sintomi non legati solamente all’influenza, ma anche ad altri aspetti di salute della nostra vita.
Quante volte ci è capitato di avere sempre il naso tappato e di non sapere perché? Uno dei problemi potrebbe essere ad esempio la candida. A riguardo, è stato condotto uno studio alla Mayo Clinic. Hanno deciso di osservare numerosi pazienti che soffrivano di sinusite.
Analizzando il muco, i ricercatori hanno trovato delle tracce di candida. Il nostro benessere dipende da numerosi fattori. L’organismo, purtroppo, può dover rispondere alle infiammazioni; è proprio il fungo della Candida ad esserne talvolta responsabile.
Le cause della candida possono essere molteplici: il nostro stile di vita, lo stress, l’alimentazione, l’uso di un deodorante sbagliato, una terapia antibiotica molto forte. La risposta immunitaria dell’organismo varia in ciascun soggetto.
A questo punto, diventa importante sentire il parere del proprio medico, per farsi consigliare le terapie più adatte. Oltre a questo, ci sono dei rimedi naturali che comunque possono essere sfruttati per ripulire il muco paranasale.
Naso tappato e sinusite: cosa fare?
Aceto di mele
Da secoli, ormai, l’aceto di mele è utilizzato come un potente antinfiammatorio naturale. Inoltre, è anche utilizzato come mucolitico per liberarsi. Possiamo dunque aggiungere a un bicchiere di acqua anche uno o due cucchiai di aceto.
Seguiamo il rimedio naturale due volte al giorno. In altri casi, invece, possiamo anche aggiungere circa mezza tazza di aceto di mele in due litri di acqua: mettiamo tutto in una bottiglia e beviamo durante il giorno.
Argento colloidale
Insieme all’aceto di mele, possiamo tranquillamente usare anche l’argento colloidale. Noto per avere proprietà antibiotiche naturali, si acquista nelle farmacie specializzate. Mettiamo in una siringa 10 gocce dia argento colloidale e mezza tazzina di acqua.
Per trattare la sinusite, è un potente rimedio naturale. Di solito, i trattamenti a base di aceto di mele e di argento colloidale possono essere seguiti per circa due settimane, in modo tale da combattere la sinusite e il naso tappato.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.