Sapete leggere il codice a barre? Al suo interno si trovano delle informazioni preziose, che possono aiutarci a scegliere la frutta e la verdura al supermercato. Ogni prodotto ha i codici a barre, e questo è stato disposto dalla Comunità Europea. Un prodotto senza il codice non può essere venduto.
Ma tra le righe e i numeri c’è scritto molto di più. Quando un codice contiene quattro numeri, significa che è stato prodotto tradizionalmente e che hanno utilizzato dei pesticidi per farlo. Invece, se vedete cinque numeri con l’8 iniziale, significa che è un OGM.
OGM è la sigla per geneticamente modificato. Quando ha 8 numeri, ma inizia con 9, vuol dire che il prodotto è coltivato organicamente.
Ne consegue che non possiamo in alcun modo consumare prodotti con pesticidi o coltivati e modificati geneticamente. Pertanto, quando vi recate al supermercato per fare la spesa, fate attenzione al codice a barre.
Vi consigliamo di andare dal fruttivendolo o nei negozi biologici. In questo modo potete acquistare sempre frutta e verdura di stagione e salvaguardare la vostra salute.
Dopotutto, è molto importante mangiare dei prodotti privi di additivi, proprio perché causano dei problemi e scompensi fisici.
Speriamo di esservi stati utili e condividete la notizia sui Social Network.