Neonato ride e batte le mani durante il Battesimo, la sua allegria contagia tutta la Chiesa. Si chiama Gustavo, il piccolino che sta diventando una vera e propria star del web dopo che il video del suo battesimo è finito sui social.
Sta letteralmente spopolando questo video e già il piccolo, di origine brasiliane, è diventato una vera e propria celebrità sui social.
Il tutto è accaduto durante il suo Battesimo, dopo che il sacerdote ha immerso per ben tre volte il piccolo nel fonte battesimale, pronunciando la frase “Io ti battezzo nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo.
Neonato ride e batte le mani durante il suo Battesimo e contagia tutta la Chiesa
La prima volta che il sacerdote lo ha immerso nell’acqua, seppur parzialmente, il piccolo ha riso e la sua risata inevitabilmente ha contagiato tutti i presenti in Chiesa.
Poi, forse piuttosto divertito da quanto stesse accadendo, il bambino avrebbe iniziato a battere le mani. DI conseguenza, come si è soliti fare in questi casi, tutta la platea ha iniziato a battere le mani per dare il benvenuto al piccolo Gustavo nella comunità cattolica.
In molti sono rimasti particolarmente colpiti dall’atteggiamento del piccolo, visto che in genere durante il rito battesimale i bambini tendono a piangere e strillare e non di certo sorridere.
Come si evince dal video estrapolato da Youtube, si vede bene quanto il piccolo fosse felice di gioire per aver finalmente incontrato l’amore di Dio e di Gesù.
Ad ogni modo, questo video è già diventato virale ed in questo si vede bene il sacerdote immergere per ben tre volte il bimbo nel fonte battesimale e il piccolo rispondere con sorrisi e applausi.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.