Non hai ancora trovato l’anima gemella? Nonostante i vostri sforzi potreste non aver ancora incontrato nessuno che abbia dettato in voi un minimo di reale interesse. Non preoccupatevi perché comunque l’anima gemella arriverà. Tuttavia possono esserci dei motivi dietro a questa sensazione o fatto e questi possono essere davvero molteplici.
Dunque, se ancora non avete trovato l’anima gemella cercate di capire quelle che sono le problematiche che non ve lo hanno permesso e magari risolverle. Ecco qui di seguito i sei possibili motivi per cui potresti ancora non avere trovato l’anima gemella.
1 Forse non lo ammettete ma state soffrendo per una storia d’amore passata
Può darsi che inconsciamente State ancora soffrendo per una relazione che si è conclusa ormai da tempo ma che vi ha fatto parecchio soffrire.
In questi casi non siete particolarmente predisposti a conoscere altre persone o per timore di soffrire ancora o perché siete ancora sentimentalmente legati al vostro ex partner.
L’anima gemella nella nostra vita
2 Ti spaventa l’idea di avere una storia seria
Talvolta per alcune circostanze può capitare che una persona non si senta di impegnarsi in una storia seria ed importante.
In questi casi se non ci si sente in grado di fare determinate cose è bene non sforzarsi.Anche in questo caso sarebbe bene comunque indagare sui motivi che ci portano ad avere queste paure ed eventualmente superarli.
3 Tendi ad accelerare troppo i tempi
Il fatto di pensare già oltre potrebbe essere davvero un problema. Pensare che possa esistere una tabella di marcia che vale per tutti è davvero deleterio oltre che una fonte di ansia e di comportamenti che sono controproducenti.
4 Hai aspettative surreali o troppo rigide
Sicuramente ciò non significa che non bisogna cercare una persona che possa corrispondere in tutto o quasi a ciò che desideriamo.
Tuttavia nel caso in cui però si idealizza troppo l’idea di una persona che si vorrebbe avere al proprio fianco, Questo potrebbe davvero essere un’arma a doppio taglio.
5 Hai difficoltà a fidarti del prossimo
Non avete trovato la vostra anima gemella perché forse tendete a non fidarmi delle persone che vi stanno di fronte.
6 Siete in qualche modo legati a persone già impegnate in altre relazioni
Purtroppo al giorno d’oggi questa non è una condizione rara. Tuttavia credere di poter prendere il posto di qualcun altro è sicuramente un modo poco rassicurante per poter iniziare una relazione.
Se avete trovato interessante la notizia condividetela con i vostri amici sui social.