Ottobre mese del Santo Rosario viene festeggiato e ricordato per via dei Cristiani che vinsero la guerra contro i Turchi a Lepanto. Questa importante vittoria è particolarmente legata al Rosario proprio per via della grande fede con cui tutti lo recitavano durante la battaglia.
I tantissimi fedeli non hanno smesso neanche un istante di recitare le suppliche per salvare l’anima dei propri parenti e amici ma soprattutto per allontanare gli infedeli che volevano attaccarli. L’origine del Rosario è molto antica e fa riferimento all’uso che ne facevano i frati laici tanto da essere diventato indispensabile per miliardi di fedeli.
A sottolineare l’importanza del rosario è stato San Domenico che, mentre predicava contro gli Albigesi, ha goduto dell’apparizione della Vergine SS. Che gli consegnò una corona. Esso stando alle parole della Vergine, era la soluzione contro ogni male e quindi al suo interno era racchiusa la vittoria.
Fu proprio San Domenico a diffondere tra i fedeli l’utilizzo del Rosario diventando così fondamentale in tutto il mondo. Ottobre è il mese dedicato proprio alla Beata Vergine del Rosario e la preghiera che vogliamo proporvi oggi è per omaggiarla. Recitiamo insieme questa potente e importante supplica per ringraziare la Beata Vergine e lo “strumento” che ci lega a lei.
Quest’omaggio nonché preghiera è scritta da Suor Lucia dos Santos nonché Veggente di Fatima. Recitiamola prima di andare a dormire oppure la mattina appena sveglie, ringraziando la Beata per la protezione che ogni giorno ci dona.
Ottobre, mese del Santo Rosario: preghiera alla Beata Vergine del Rosario

La Santissima Vergine in questi ultimi tempi in cui noi viviamo ha dato una nuova efficacia alla recita del Rosario tale che non c’è nessun problema. Non importa quanto difficile possa essere, o temporale o soprattutto spirituale, nella vita personale di ciascuno di noi, delle nostre famiglie… che non possa essere risolto col Rosario. Non c’è nessun problema, vi dico, non importa quanto può essere difficile, che noi non possiamo risolvere con la preghiera del Rosario.