Padre Pio ha predetto la scomparsa di Aldo Moro? Da tanto tempo ormai, aleggia una profezia riguardante Padre Pio. Si tratterebbe nello specifico di una profezia di Padre Pio riguardo la morte di Aldo Moro.
Ciò che ci si chiede e se effettivamente questa profezia sia vera, oppure sia stata totalmente inventata. Sembrerebbe che Padre Pio, avesse previsto la strage di via Caetani del 9 maggio del 1978. Quanto c’è di vero in questa notizia?
Ad accendere i riflettori su questa vicenda piuttosto misteriosa è stato un articolo di Antonio Socci, che è stato ripreso poi da altri quotidiani il 9 maggio del 2018.
Stando a quanto detto da Socci, sembra che fosse noto il fatto che l’uomo politico pugliese fosse piuttosto devoto di Padre Pio e che lo frequentava spesso.
Sembra che Aldo Moro fosse nato il 23 settembre, che poi è stato il giorno in cui Padre Pio ha lasciato la vita terrena.
Padre Pio ha predetto la morte di Aldo Moro?
Sembrerebbe, che tra i due ci fosse proprio un legame personale. Secondo quanto riferito dal giornalista sembra che il frate, intravide alcuni episodi riguardanti proprio Aldo Moro, tra cui quanto accaduto il giorno in cui il politico morì.
Primo episodio
Questo sembra risalire proprio gli anni 50. Si racconta nello specifico che Padre Pio, si sia fermato improvvisamente per il corridoio dicendo ad alta voce per ben due volte “Moro si muore! Moro si muore”.
Poi, sembra che smise di colpo ma rimase per tutto il giorno sconvolto e con gli occhi come se stesse vedendo le immagini di un film.
Secondo episodio
Ci sarebbe anche un secondo episodio, risalente al governo di Moro. Questo episodio sarebbe accaduto davanti a ben 2 persone e nello specifico Padre Pio pare avesse davanti a lui un giornale.
Sulla pagina era pubblicata una foto di Aldo Moro ed il frate cappuccino ad un certo punto si fermò, portò poi le mani agli occhi e avrebbe detto queste parole. “Mamma mia, quanto sangue! Quanto sangue!”».
Socci nel secondo episodio, cita una delle due persone che altro non è che il fotografo personale di Padre Pio ovvero Elia Stelluto.
“Durante una foto con Aldo Moro, Padre Pio mi comunicò un presagio”.
Il Santo di Pietrelcina era stato immortalato sorridente assieme al Presidente del Consiglio Nazionale della Democrazia Cristiana, sorridente, ma quando Moro si allontanò, il frate divenne all’improvviso triste e scuro in volto.
Le sue parole furono poche, ma inquietanti e profetiche: “Quanto sangue, quanto sangue”.
E’ questo quanto ricostruito in un’intervista da Socci.
Tuttavia a fare chiarezza è stato padre Gerardo da Flumeri, il vice postulatore della causa di canonizzazione di Padre Pio.
Quest’ultimo ha chiarito che non ci sarebbe nessuna certezza, né tanto meno alcuna scientificità con la presunta profezia di Padre Pio su Aldo Moro.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.