La parola degli esperti sulla pizza. Quale è il vostro alimento preferito? La pizza è il piatto che fende felici migliaia di Italiani. Secondo un recente studio la metà degli italiani mette al primo posto della classifica dei cibi che lo rendono più felice, ovviamente, la pizza!
E’ questo il risultato di un’indagine Doxa/Deliveroo sul rapporto che c’è tra ciò che mangiamo e la nostra felicità e su quali sono gli alimenti che migliorano il nostro umore.
L’indagine ha analizzando un campione rappresentativo della popolazione italiana con età superiore ai 15 anni. La ricerca è stata svolta in occasione della Giornata Internazionale della Felicità, in programma il prossimo 20 Marzo.
Secondo i risultati, è la pizza l’alimento che ci rende più felici. Il 42% degli intervistati ha infatti messo al primo posto il piatto italiano per eccellenza, soprattutto le donne, le persone tra i 25 e i 34 anni e i residenti al sud.
Podio anche per la pasta, altro piatto tipico della nostra tradizione, che va a prendersi la medaglia d’argento con il 33% di voti. Bronzo invece per le grigliate di carne e di pesce, che hanno raggiunto il 30% di preferenze.
La parola degli esperti: la pizza ci rende felici
Fuori di poco dal podio resta il gelato, che si prende il quarto posto con il 21% delle preferenze. Pari merito invece tra i panini e il sushi, con il 7% dei consensi raggiunti.
Che cosa ne pensate voi della pizza? Di sicuro, questo cibo ci rende molto felici. Ha un sapore incredibile ed esistono moltissime tipologie di pizze che ci fanno venire l’acquolina in bocca.
Indubbiamente, l’alimento più preferito da noi italiani, ma non solo. Nel resto del mondo, la pizza è il cibo preferito di moltissime persone. E come poter dare loro torto?
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.