Per ottenere qualche grazia speciale possiamo recitare questa meravigliosa preghiera all’amato Sant’Antonio. Sono numerose le suppliche scritte e dedicate al grandissimo Santo da Padova ma oggi, in questo giorno complicato, vogliamo darvi la possibilità di recitarne una davvero particolare.
Prendiamoci del tempo da dedicare a noi stesse mettendo al primo posto la fede che nutriamo verso il Santo e dedicandogli queste bellissime parole. Apriamo il nostro cuore, chiudiamo gli occhi e lasciamo che i nostri pensieri e tutto il nostro amore arrivino direttamente a lui.
Recitando questa supplica e dimostrando la grandissima fede che abbiamo, possiamo richiedere una grazia speciale a Sant’Antonio da Padova. Il suo immenso altruismo e il suo amore colmeranno i vuoti e i dispiaceri che la quotidianità ci provoca.
Non sempre affrontare le difficoltà da sole e facile, per questo rifugiarci nella preghiera può essere per noi un vero e proprio aiuto. Sant’Antonio abbraccerà tutte le nostre paure scacciandole in pochissimi secondi e realizzando la grazia di cui tanto abbiamo bisogno.
Per ottenere qualche grazia speciale recita questa preghiera a Sant’Antonio
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen. Ammirabile Sant’Antonio, glorioso per fama di miracoli e per predilezione di Gesù, venuto in sembianze di bambino a riposare tra le tue braccia, ottienimi dalla sua bontà la grazia che desidero ardentemente nell’interno del mio cuore.
Tu, così pietoso verso i miseri peccatori, non badare ai miei demeriti, ma alla gloria di Dio, che sarà ancora una volta esaltata da te e alla mia salvezza eterna, non disgiunta dalla richiesta che ora sollecito vivamente.
(Comunica la grazia che hai nel cuore)
Della mia gratitudine, ti sia pegno la mia carità verso i bisognosi con i quali, per grazia di Gesù redentore e per la tua intercessione, mi sia dato entrare nel regno dei cieli. Amen. Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.