Il polline d’api è perfetto per perdere peso. Se avete desiderio di perdere qualche chilo e le avete provate tutte ma cercate qualcosa di diverso, questo articolo farà sicuramente al caso vostro. Oggi vogliamo parlarvi della dieta a base di Polline d’api, una nuova tendenza che negli ultimi periodi pare stia prendendo piega.
Si tratta di una nuova dieta a base di Polline d’api, che come risaputo, ha tante proprietà benefiche. Dunque, non una classica dieta ma una nuova tendenza per poter mantenersi in forma e in salute.
Il polline d’api è un alimento dalle molteplici capacità salutari. Per questo motivo può essere tranquillamente inserito nella nostra dieta, evitando però di eccedere con le quantità, perché altrimenti si potrebbe ottenere l’effetto contrario.
Perdere peso con il polline d’api
Ma perché il polline d’api è così tanto apprezzato? Sicuramente uno dei motivi è dato dal fatto che contiene una grande quantità di nutrienti. Nello specifico una grande concentrazione di vitamine, soprattutto del gruppo B, sali minerali, acido folico e aminoacidi. Fornisce molta energia e per questo motivo è particolarmente consumato dagli sportivi.
Ma non finisce qui perché sembra avere anche delle importanti proprietà benefiche per la nostra pelle. Aiuta a renderla più liscia e viene anche utilizzato per trattare i nostri capelli nutrendoli e rinforzandoli.
Ritornando alla funzione principale di cui abbiamo parlato, ovvero quella dimagrante, diciamo subito che il polline ci aiuta a perdere peso agendo sul metabolismo, quindi bruciando i grassi e in modo più veloce.
Benefici
Abbiamo anche anticipato che non bisogna eccedere, ma limitarsi e assumere le dosi giornaliere consigliate. A tal riguardo, diciamo subito che la dose giornaliera ideale è un solo cucchiaio al giorno e fino a 3 cucchiai soltanto nei periodi in cui vi sentite particolarmente deboli o in periodi carichi di stress.
Effettivamente del polline di api se ne parla da tantissimi anni e in tanti ritengono che sia un buon regolatore del peso, oltre che un ottimo nutriente. Tuttavia, vista la sua composizione naturale che si presta poco ad alterazioni chimiche, il polline d’api generalmente non viene indicato in alcuna dieta anche tra le più famose.
Eppure il polline d’api è, come abbiamo avuto modo già di vedere, un ottimo aiuto naturale per la perdita del peso oltre che è considerato un antibiotico naturale perché possiede tutti i componenti nutritivi presenti in natura.