Potente invocazione ai Santi Angeli e Arcangeli che ci aiuteranno a ricevere una grazia nei momenti più bui della nostra vita. Ogni persona ed ogni famiglia può attraversare degli attimi difficili e negli ultimi anni, la pandemia dovuta al Coronavirus non ha giovato alla tranquillità quotidiana. Proprio per questo motivo, oggi vogliamo darvi la possibilità di recitare queste suppliche più importanti.
Esse infatti, sono dedicate ai Santi Angeli e Arcangeli ed hanno il “potere” di farci richiedere una grazia di cui abbiamo bisogno urgentemente. Loro saranno in grado di starci vicino, di abbracciarci con tutto il loro amore e di proteggerci. Recitiamo queste potenti suppliche a Gabriele Arcangelo, San Raffaele Arcangelo e all’Angelo Custode così da superare tutti i gravi ostacoli che la vita ci pone. Questa preghiera potete recitarla prima di andare a dormire oppure la mattina appena svegli insieme a tutta la famiglia.
Potente invocazione ai Santi Angeli e Arcangeli per chiedere grazie e protezione
Glorioso Arcangelo Michele, principe delle milizie celesti, difendici contro tutti i nostri nemici visibili e invisibili e non permettete mai che cadiamo sotto la loro crudele tirannia. San Gabriele Arcangelo, tu che giustamente. Sei chiamato la forza di Dio, poiché sei stato scelto per annunciare a Maria il mistero in cui l’Onnipotente doveva manifestare meravigliosamente la forza del suo braccio, facci conoscere i tesori racchiusi nella persona del Figlio di Dio, e sii nostro messaggero presso la sua santa Madre! San Raffaele Arcangelo, guida caritatevole dei viaggiatori, tu che, con la potenza divina, operi miracolose guarigioni, degnati di guidarci nel corso del nostro pellegrinaggio terreno e suggeriscici i veri rimedi che possono guarire le nostre anime e i nostri corpi. Amen.
A san Michele arcangelo
O glorioso san Michele arcangelo, principe delle celesti milizie, difendetemi in vita e in morte da tutte le insidie del demonio, ed ottenetemi la santa umiltà di mente e di cuore, acciocché la superbia non mi conduca all’inferno.
A San Michele nostro sostegno
San Michele arcangelo, difendici nella dura lotta di ogni giorno; sii tu nostro sostegno contro la perfidia e le insidie del diavolo; che Dio eserciti il suo dominio su di lui, te ne preghiamo supplichevoli. Tu, o principe della milizia celeste, con la tua potenza divina, ricaccia nell’inferno satana e gli altri spiriti maligni, i quali errano nel mondo a perdizione delle anime. O san Michele arcangelo, con la tua luce illuminaci, con le tue ali proteggici, con la tua spada difendici, o san Michele arcangelo, difendi la nostra casa dai demoni e dalla loro malvagità, e difendila dalla cattiveria degli uomini. O san Michele arcangelo, difendici nell’ultimo istante della nostra vita, affinché veniamo accolti nella gloria celeste. Amen
Preghiera a S. Michele arcangelo
San Michele Arcangelo, tu che sei nella pienezza della potenza e della gloria di Dio, proteggi tutti noi dalle insidie, tentazioni e suggestioni del demonio, per poter camminare lieti sulla strada preparataci dal Signore, coperti dal manto di nostra Madre Maria. O principe delle milizie celesti, la tua spada spezzi le frecce con le quali satana e gli altri spiriti maligni tentano di colpire le nostre menti, i nostri cuori e i nostri corpi e trasformale in frecce d’amore sempre più profondo e intenso per Gesù e Maria. Amen.
Potente invocazione ai Santi: implorazione all’Angelo Custode
O Angelo benignissimo mio custode, tutore e maestro, guida e difesa, sapientissimo consigliere e fedelissimo mio amico. Al quale io sono raccomandato per la bontà del Signore dal punto in cui nacqui fino all’ultima ora della mia vita; quanta riverenza vi devo, sapendo che state presente ove io sto! e con quanta devozione vi devo servire per l’amore col quale mi vegliate! e che gran confidenza devo avere avendovi a lato per mia difesa!
Or dunque, insegnatemi, o Angelo santo, correggetemi, assistetemi, guidatemi e custoditemi per il cammino diritto e sicuro alla santa Città di Dio. Non permettete che io faccia in vostra presenza cosa che vi offende e che io non ardirei di fare in presenza di un altro uomo come sono io. Presentate i miei desideri al Signore, offrite le mie orazioni, mostrate le mie miserie, ed impetratemi il rimedio di esse dalla sua infinita bontà.
Vigilate quando dormo, non vi stancate quando sono stanco, sostenetemi quando sto per cadere, guidatemi allorché vado errando; animatemi quando mi perdo d’animo, illuminatemi quando non vedo, difendetemi quando sono combattuto, raffrenate l’impeto dell’astuto nemico, e, nell’ora della mia morte. Liberatemi dal dragone infernale, affinché, guidato e difeso da Voi, vada alla vostra gloriosa stanza. E voi godiate del mio bene e io goda della vostra gloria, ed il Signore vostro e mio sia glorificato in voi ed in noi, in tutti i secoli dei secoli. E così sia.