Preghiera a San Giuseppe Moscati nel giorno della sua festa per riuscire a superare l’ansia e gli attacchi di panico. Le difficoltà della vita spesso mettono a dura prova i nostri sentimenti ma anche la nostra salute fisica ma soprattutto mentale.
Può capitare di non riuscire ad essere sempre positivi e di incombere in forti ansie e attacchi di panico. Attraverso la preghiera a prendersi cura di noi con amore e con affetto è presente San Giuseppe Moscati. Quest’ultimo accarezzerà tutte le nostre paure e debolezze dandoci la possibilità di essere più forti e motivate.
Ecco le potenti preghiere da recitare nei suoi confronti nel giorno della sua festa. Apriamo il nostro cuore e lasciamo che San Giuseppe Moscati illumini la nostra anima.
Preghiera a San Giuseppe Moscati per superare l’ansia e gli attacchi di panico

Ricorro a te, San Giuseppe Moscati, ora che attendo l’aiuto divino per ottenere questa grazia (che sia guarito dall’ansia e dagli attacchi di panico). Con la tua potente intercessione fa che i miei desideri siano esauditi e io ritrovi presto la calma e la tranquillità.
Mi soccorra la Vergine Maria di cui tu scrivesti: “E voglia Ella, Madre benigna, proteggere il mio spirito e il mio cuore, in mezzo ai mille pericoli, in cui navigo in mezzo a questo orribile mondo!” La mia ansia si rassereni e Tu sostienimi nell’attesa. Amen.
Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio, ora e sempre, nei secoli dei secoli. Amen, gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio, ora e sempre, nei secoli dei secoli. Amen. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio, ora e sempre, nei secoli dei secoli. Amen. San Giuseppe Moscati prega per noi!
Invece se vogliamo richiedere una guarigione fisica recitiamo:
O medico santo e compassionevole, San Giuseppe Moscati, nessuno più di te conosce la mia ansia in questi momenti di sofferenza.
Con la tua intercessione, dammi sostegno nel sopportare il dolore, illumina i medici che mi curano, rendi efficaci i farmaci che mi prescrivono.
Fa’ che presto, guarito nel corpo e sereno nello spirito, possa riprendere il mio lavoro e dare gioia a coloro che vivono con me. Amen.