Preghiera alla Madonna di Tindari in grado di donarci la grazia che tanto cerchiamo e di cui abbiamo profondamente bisogno. La Madonna che si trova in Sicilia, viene rappresentata seduta mente tiene in braccio il Figlio e con la mano destra benedice tutte le persone che la venerano e la pregano.
La sua leggenda la vede protagonista quando durante una tempesta notturna nel VIII e il IX secolo approdò sulla spiaggia di Marinello scegliendola come sua dimora. Il giorno dopo la bufera mentre i marinai cercavano di disincagliare la nave, si accorsero che non sarebbe mai stato possibile. Essa infatti, era ancorata grazie ad una forza misteriosa che, non appena vide lasciare la Madonna sulla stessa spiaggia, diede la possibilità alla nave di ripartire.
La seconda leggenda invece vide la Madonna caduto in mezzo alle onde. La mamma del piccolo infatti, pochi istanti prima aveva sgridato suo figlio per aver toccato La Madonna a causa dell’incarnato scuro. La donna dopo aver visto suo figlio in balia del mare, prego la Vergine di salvarlo chiedendo scusa per le parole da lei dette.
La Madonna di Tindari porta con sé tantissime legende importanti e oggi vogliamo proporvi una preghiera nei suoi confronti per ringraziarla e omaggiarla. Recitiamo insieme questa importante supplica, amiamola e lodiamola per l’enorme aiuto che può donarci quando abbiamo bisogno di lei.
Nella preghiera di seguito possiamo chiedere una grazia urgente alla Madonna di Tindari per un nostro momento di sconforto o di tristezza. Lei sarà pronta ad ascoltarci, consigliarci nel cuore e abbracciare tutte le nostre paure per scacciarle in pochissimi secondi.
Preghiera alla Madonna di Tindari per chiedere una grazia urgente
Vergine pietosissima del Tindari, Madre nostra e Fiducia nostra, il tuo benedetto Santuario, già tanto bello nelle sue linee e così ricco nelle sue decorazioni, è impreziosito dalla tua presenza, che quasi si avverte sensibilmente, è sorriso dal tuo sguardo materno, è profumato dai dolci ricordi delle innumerevoli grazie ottenute ai tuoi figli.
A questo Santuario si appuntano gli sguardi e i cuori dei tuoi figli, vicini e lontani; in questo sacro recinto, dinanzi al tuo trono di misericordia, si prostrano i tuoi devoti ansiosi di conforto, di aiuto, di grazie.
O bruna Madonnina del Tindari, che da molti secoli innumerevoli grazie hai elargito a coloro i quali ti hanno invocata sotto questo dolce titolo, da cotesto sacro colle anche su noi spandi la pioggia benefica delle tue mistiche rose: ottienici il perdono dei peccati, fortificaci nelle tentazioni, concedici il distacco dai piaceri terreni ed il sapore ineffabile delle cose celesti, versa sul nostro cuore rattristato una goccia di quel conforto copioso che trabocca dal tuo cuore materno.
Difendici nei pericoli, guarisci le nostre malattie, donaci rassegnazione nelle avversità, concedi la pace al nostro spirito e alla nostra famiglia. Fai che possiamo raggiungere il Cielo, per essere rapiti e ricreati dalla visione celestiale del tuo volto materno.
Photo in evidenza via: CorriereDeiBenrodi.it