Preghiera contro la solitudine che in questi ultimi anni a causa del Coronavirus è sempre più forte in milioni di persone. Molte volte ci siamo ritrovati a dover fare i conti con le nostre insicurezze e le nostre paure senza poter raccontarle a nessuno. Sono tantissime le persone che si sentono sole anche avendo diversi amici e ci sono persone invece, che si affidano a Gesù per raccontare le loro giornate.
In questi ultimi anni dove il distanziamento social e il lockdown ha caratterizzato le nostre vite, è importante avere qualcuno con cui parlare. Questa potente supplica infatti, può aiutare tutte le persone a sentirsi meno sole e molto più vicine al Signore Gesù.
Questa preghiera può essere recitata ogni volta che si sente il bisogno di essere ascoltati, di sfogarsi ma soprattutto di superare la solitudine che domina il nostro cuore. A volte si aspetta inutilmente una persona con cui parlare o che possa ascoltare le nostre pene e le nostre tristezze ma chi meglio di Gesù può compiere questo gesto?
Proprio per questo motivo, ecco di seguito la potente supplica da recitare per sentirsi meno soli e per combattere la solitudine che, negli ultimi anni ha riempito l’anima e la quotidianità di tante persone.
Preghiera contro la solitudine: Signore Gesù aiutami a liberarmi dalla malinconia
Gesù, ti presento tutte le tristezze, le angosce, gli affanni, il senso di solitudine, di isolamento, di fallimento; tutti gli stati di depressione, disperazione, sfiducia, abbattimento, avvilimento… in cui tanto spesso mi trovo. Con le mie forze non riesco ad uscire da questi stati d’animo di tristezza e depressione. Intervieni Tu.
Come sei apparso ai due discepoli di Emmaus lungo la strada ed hai rimesso la speranza nei loro cuori e sorriso sui loro volti, così vieni accanto a me. Liberami da questi stati d’animo. Riempi il vuoto del mio cuore e della mia vita, fammi emergere da ogni tristezza e abbattimento. Infondi in me lo Spirito Santo, Spirito di conforto e di gioia, di speranza e di forza. Cuore di Gesù, confido e spero in Te.
Photo in evidenza via: Wikipedia