Preghiera di Karol Wojtyla nel giorno del suo compleanno. Il 18 maggio del 1920 nasceva il papa che ha portato l’amore nel mondo e che, grazie al suo immenso cuore è riuscito ad aiutare milioni di fedeli. Il nostro amato pontefice manca ogni giorno sempre di più ed è importante ricordarlo recitando questa sua supplica per richiedere una grazia.
Papa Giovanni Paolo II nonostante la sua morte continua ad essere fonte di grande ispirazione, amore e gioia per tutti i fedeli. Lei sempre presente accanto a noi, ci aiuta a proseguire il nostro cammino senza cadere in tentazioni.
Il Papa Santo ci protegge, ci ama e ci aiuta in ogni momento della nostra vita ed è importante omaggiarlo recitando il giorno del suo compleanno questa bellissima preghiera.
Qui di seguito, vi lasciamo la preghiera e anche il video, che potrete vedere al termine. Un momento emozionante. Pensare a lui illumina il cielo sopra di noi: questa è una preghiera di grande ispirazione, per veri fedeli.
Gesù Cristo! Figlio dell’Eterno Padre, Figlio della Donna, Figlio di Maria, non ci lasciare in balìa della nostra debolezza e della nostra superbia! O Pienezza Incarnata! Sii Tu nell’uomo terreno; Sii Tu il nostro Pastore! E Sii la nostra Pace!
Rendici pescatori di uomini Signore Gesù, come un giorno hai chiamato i primi discepoli per farne pescatori di uomini, così continua a far risuonare anche oggi il tuo dolce invito.
«Vieni e seguimi»! Dona ai giovani e alle giovani la grazia di rispondere prontamente alla tua voce! Sostieni nelle loro fatiche apostoliche i nostri Vescovi, i sacerdoti, le persone consacrate.
Preghiera di Karol Wojtyla
Dona perseveranza ai nostri seminaristi e a tutti coloro che stanno realizzando un ideale di vita totalmente consacrata al tuo servizio.
Risveglia nelle nostre comunità l’impegno missionario. Manda, Signore, operai nella tua messe e non permettere che l’umanità si perda per mancanza di pastori, di missionari, di persone votate alla causa del Vangelo.
Maria, Madre della Chiesa, modello di ogni convocazione, aiutaci a rispondere di «sì» al Signore che ci chiama a collaborare al disegno divino di salvezza. Amen.
KAROL WOJTYLA