Un trucco pazzesco per allargare le scarpe troppo strette. Quante volte abbiamo ordinato online un paio di scarpe che si sono poi rivelate troppo strette per i nostri piedi? Non dovremmo però metterle da parte o regalarle a qualcuno. Certo, c’è anche la tecnica di provare a calzare le scarpe per una settimana.
Molto utile, in effetti, ma ci sono dei trucchi che tutti dovrebbero conoscere. Se siete soliti fare acquisti online senza dunque poterle calzare prima, ecco cosa dovreste sapere.
La forma delle scarpe si può trovare in commercio in numerosi negozi. Utile ed economica, si adattano per le scarpe in pelle soprattutto o le scarpe flat. Inoltre, troverete le forme per scarpe disponibili per varie taglie.
Un altro trucco e rimedio casalingo può essere quello di utilizzare il phon. Infatti, questo trucco è utile soprattutto per gli stivali in pelle oppure per le classiche scarpe scamosciate. Prima di tutto, indossiamo due calzini.
Calziamo la scarpa e successivamente azioniamo il phon per almeno 30 secondi. Questo permetterà alla scarpa di modellarsi totalmente sul piede e di ammorbidire le parti che ci danno più fastidio.
Scarpe strette: i trucchi migliori
Molto utile ed è un trucchetto davvero geniale è il prossimo, di cui vi lasciamo anche il video in fondo all’articolo. Questa ragazza, infatti, mostra che il trucco funziona maggiormente con le scarpe a punta. Il trucco del freezer per allargare le scarpe strette.
Si possono allargare in pochissimi minuti semplicemente utilizzando una sacca piena di acqua e il freezer. Prima di tutto, andremo a mettere nel congelatore il sacchetto con l’acqua: lo riempiremo per i tre quarti.
Poi, quando l’acqua si sarà congelata, possiamo utilizzare questo sacchetto gelato per modellare la zona delle dita delle calzature. Sono di solito infatti la zona che crea maggiori problemi e dolori per noi donne.
Possiamo ripetere l’operazione fino a che non avremo allargato abbastanza la scarpa da poterla calzare senza avere problemi e sofferenze. Un trucco e un rimedio davvero utile, e inoltre è anche economico: fateci sapere se lo proverete. Vi lasciamo al video su YouTube di dimostrazione.